Altro 'caduto' con la propria nazionale. Nuno Tavares si è sottoposto a esami strumentali al rientro a Roma che hanno evidenziato una lieve lesione: il forte terzino sinistro, re degli assist in Serie A, sarà costretto a mordere il freno contro il Bologna.
LAZIO, TAVARES KO
Fantacalcio Lazio, si ferma Tavares: ecco quante partite salterà e il possibile sostituto
FANTACALCIO LAZIO, SI FERMA TAVARES: ECCO QUANTE PARTITE SALTERA' E IL POSSIBILE SOSTITUTO
Questo il comunicato del club capitolino: "Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Nuno Tavares è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra riportata con la propria Nazionale. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano".
AL FANTACALCIO - Fortunatamente si tratta di un infortunio lieve e che renderà indisponibile Nuno Tavares per una decina/massimo due settimane. Il terzino portoghese salterà Bologna e Ludogorets in Europa League. L'ex Arsenal proverà a rientrare in campo già in campionato contro il Parma, al massimo recupererà per la gara in Coppa Italia contro il Napoli del prossimo 5 dicembre.
Al suo posto si candidano in due: o Marusic, adattato a sinistra e più equilibrato a livello di atteggiamento tattico, o Luca Pellegrini che ha caratteristiche più vicine a quelle del 'treno' lusitano, autore già di sette assist in questa prima parte di stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA