Ancora uno stop in questa sosta delle nazionali. Manuel Lazzari, laterale in forza alla Lazio, si è infortunato nell'ultima sfida di campionato vinta in rimonta contro l'Empoli. In giornata, si è sottoposto a esami strumentali per verificare l'entità del problema fisico accusato alla coscia sinistra e si tratta di un infortunio di un certo peso per l'ex Spal.
LAZIO, LAZZARI KO
Fantacalcio Lazio. Lazzari ko: ecco quante partite salta e chi può sostituirlo
FANTACALCIO LAZIO. LAZZARI KO: ECCO QUANTE PARTITE SALTA E CHI PUO' SOSTITUIRLO
Ecco la nota del club capitolino: "Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Manuel Lazzari è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolare di medio grado a carico del retto femorale della coscia sinistra riportata nel corso dell’ultima partita con l’Empoli. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero".
AL FANTACALCIO - La Lazio non ha annunciato ufficialmente i tempi di recupero, ma lo stop per Lazzari potrebbe essere abbastanza lungo saltando, praticamente, tutte le sette gare del prossimo tour de force dei biancocelesti. Niente Juventus, Genoa, Como, Cagliari e Monza in campionato e Twente e Porto in Europa League. Probabile, dunque, che faccia capolino dopo l'ultima sosta delle nazionali nel 2024 (24 novembre, sfida al Bologna). Baroni pensa a una duplice soluzione per sostituirlo: o l'opzione "naturale" Marusic o l'adattato Gila. Da escludere, invece, un reintegro di Hysaj, sempre più ai margini del progetto biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA