- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
I numeri di queste prime quindici giornate sono abbastanza emblematici. La Lazio ha la terza peggior difesa del torneo (al pari, sia chiaro, di Sampdoria, Genoa e Cagliari). Solo Spezia (34 gol subiti) e Salernitana (31) hanno fatto peggio dei biancocelesti. Dati che confermano un trend estremamente negativo per i capitolini che, giovedì, hanno incassato quattro reti, all'Olimpico, dall'Udinese.
FANTACALCIO LAZIO, LA DIFESA NON VA: INCASSATI QUASI DUE GOL A PARTITA!
La ciliegina sulla torta è stato il 4-4 di ieri contro l'Udinese. Soprattutto le prime due reti dei bianconeri denotano come la fase di non possesso dei biancocelesti è da rivedere con Beto, attaccante dal gran fiuto del gol, che ha avuto spazio per mettere in mostra i suoi due fondamentali più importanti (stacco di testa e cavalcata veloce palla al piede). L'assenza di Luiz Felipe ha sicuramente inciso, data la prestazione horror di Patric che è stato anche espulso proprio nel momento clou del match (Lazio che aveva appena pareggiato sul 3-3) ma non basta per giustificare tale exploit negativo in difesa, dato che anche con l'italo-brasiliano in campo gli uomini di Maurizio Sarri hanno incassato quattro reti anche contro il Napoli domenica scorsa.
Numeri che, poi, si riversano anche al fantacalcio: le Medie Voto e le Magic Medie dei difensori biancocelesti sono bassissime. Puntare su di loro, al momento, è sconsigliato: Lazzari (MV 5,72) è involuto, Luiz Felipe (MV 5,66) e Reina (MM 4,03) hanno un passo da "flop5" e Hysaj (MV 5,53) è sempre stato scelto per la titolarità, non certo per la capacità di portare bonus. Uno dei pochi a salvarsi è Acerbi (MV 5,91), da sempre una delle prime scelte in ottica modificatore difesa, ma anche lui, rispetto agli anni passati è in leggero calo.
Con questo rendimento, ad oggi, è davvero complicato puntare fantacalcisticamente sui difensori della Lazio. Tuttavia, il gioco di Sarri, per essere assimilato, ha bisogno di tempo e di fiducia. Anche con la Juventus, seppur con numeri e livello di giocatori diversi, c'era molta difficoltà in fase di non possesso, tant'è vero che lo scudetto bianconero era stato vinto con la terza miglior difesa del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA