- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Dopo le voci degli scorsi giorni arriva una dichiarazione importante da Massimiliano Allegri, tecnico dei bianconeri, nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia: "Cristiano Ronaldo non ha intenzione di rimanere alla Juventus".
FANTACALCIO JUVENTUS, LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI SU RONALDO, DYBALA E MCKENNIE
Allegri inizia la conferenza stampa con la tanto attesa comunicazione: “Ieri Cristiano Ronaldo mi ha comunicato che non ha intenzione di rimanere alla Juventus: ecco perché stamattina non si è allenato e non sarà convocato per Juve-Empoli. Deluso dal comportamento di Cristiano? No - replica il tecnico bianconero - ha fatto la sua scelta. Le cose passano, alla Juve sono passati Sivori, Platini, Del Piero, Zidane, Buffon. Grandissimi campioni, è una legge di vita: rimane la Juventus che è la cosa più importante e la base per ottenere risultati. È stato tre anni, ha dato il suo apporto, ora va via e la vita va avanti, come è normale che sia".
Sulle responsabilità offensiva che ora viaggia sulla testa dei singoli come Dybala: "Nelle ultime due partite, amichevole con l'Atalanta compresa, abbiamo fatto cinque gol, ma ne abbiamo subiti tre. Significa che il gol nelle gambe ce l'abbiamo, dobbiamo subirne meno perché i campionati si vincono con la differenza reti. La possibilità di segnare l'hanno tutti, da Dybala a Morata, da Kulusevski a Chiesa, McKennie, Rabiot, Bernardeschi. I gol verranno distribuiti: Cristiano è un grande campione, gli auguro le migliori fortune dove andrà a giocare, ha dato un grande apporto e c'è solo da ringraziarlo per quel che ha dato alla Juventus".
Su cosa è cambiato nel corso dell'ultima settimana: "Sabato gli ho detto che a Udine sarebbe andato in panchina, lui mi ha detto che sarebbe rimasto. Poi c'è il mercato, è cambiata la situazione e va accettata: alla Juve devono rimanere i giocatori che hanno piacere di rimanere".
Su un ventilato addio di McKennie: "Non deve partire, è un centrocampista offensivo: ha gol nelle gambe".
Sulle condizioni di Morata e sulla possibilità di vedere Chiesa come falso nueve: "Alvaro sta bene. Chiesa è un attaccante, ma la formazione la decido domani. In assenza di Ronaldo ci sono tanti giocatori che possono fare gol, andranno distribuiti, lavorando di squadra. Con serenità e voglia, e l'obiettivo di vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA