Fantacalcio Inter. Doppio stop a centrocampo: gli esiti degli esami di Calhanoglu e Mkhitaryan - immagine 1Fantacalcio Inter. Doppio stop a centrocampo: gli esiti degli esami di Calhanoglu e Mkhitaryan - immagine 1
INTER, PROBLEMI PER CALHANOGLU E MKHITARYAN

Fantacalcio Inter. Doppio stop a centrocampo: gli esiti degli esami di Calhanoglu e Mkhitaryan

Mario Ruggiero
Non un periodo semplice per l'Inter di Simone Inzaghi che deve fare i conti con diversi infortunati. Stavolta a far notizia sono i problemi muscolari occorsi a due/terzi del centrocampo titolare, ossia a Henrikh Mkhitaryan e a Hakan Calhanoglu

Non un periodo semplice per l'Inter di Simone Inzaghi che deve fare i conti con diversi infortunati. Stavolta a far notizia sono i problemi muscolari occorsi a due/terzi del centrocampo titolare, ossia a Henrikh Mkhitaryan e a Hakan Calhanoglu.

FANTACALCIO INTER. DOPPIO STOP A CENTROCAMPO: GLI ESITI DEGLI ESAMI DI CALHANOGLU E MKHITARYAN 

Queste le comunicazioni ufficiali, sui due calciatori, pubblicate dal club nerazzurro: "Hakan Calhanoglu si è sottoposto questo pomeriggio ad ulteriori accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano dopo aver accusato un indolenzimento muscolare durante il lavoro personalizzato di recupero dall'elongazione all'adduttore destro. Gli esami hanno evidenziato un lieve risentimento al soleo della gamba destra. La sua situazione sarà valutata nei prossimi giorni.

Henrikh Mkhitaryan si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami non hanno evidenziato lesioni muscolari, ma una lieve elongazione degli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno".

AL FANTACALCIO - Partiamo dalla nota stonata, ossia dal nuovo problema occorso a Hakan Calhanoglu. Il regista turco, già ai box per un'elongazione all'adduttore destro, ha accusato un indolenzimento muscolare durante il lavoro di recupero. Gli esami hanno rilevato un lieve risentimento al soleo della gamba destra. Salterà, inevitabilmente, il recupero contro il Bologna, ma non solo. Alzerà bandiera bianca anche contro Empoli, Sparta Praga, Lecce e Monaco per tornare, pienamente ristabilito, in vista del derby contro il Milan in programma il 2 febbraio.

Il calciatore armeno, Henrikh Mkhitaryan, invece, lamenta un affaticamento all'adduttore. Fortunatamente non vi sono lesioni, ma solo una lieve elongazione degli adduttori della coscia sinistra. Anche l'ex Roma e Manchester United salterà il recupero contro il Bologna ma la sosta in infermeria sarà più breve dato che cercherà di esserci già contro l'Empoli. Dovesse dare forfait anche contro i toscani è probabile che possa esserci per il match in Champions contro lo Sparta Praga di mercoledì 22 gennaio.

Asllani scalpita per rilevare Calhanoglu, Frattesi e Zielinski si contendono la "maglia" di Mkhitaryan. Sicuramente Inzaghi effettuerà diverse rotazioni nelle prossime uscite ufficiali per prevenire nuovi infortuni in rosa.