- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Tegola importante per Vincenzo Italiano, trainer della Fiorentina. Il tecnico del club toscano dovrà fare a meno di Dodò, uno dei volti nuovi della Viola 2022-2023, frenato da una lesione di grado moderato a carico del gemello mediale della gamba destra. Un tipo di infortunio che terrà l'ex Shakhtar Donetsk out fino a metà ottobre.
FANTACALCIO FIORENTINA, STOP DODO': ECCO QUANDO RITORNA
Di seguito il bollettino medico diramato prontamente dal team gigliato: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Dodó è stato sottoposto in data odierna ad accertamenti in seguito all’infortunio occorso durante la partita di ieri. Le indagini diagnostiche effettuate hanno evidenziato una lesione di grado moderato a carico del gemello mediale della gamba destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo e verrà rivalutato tra due settimane".
A fine settembre, quindi, il calciatore verrà valutato. Per un infortunio del genere il recupero sul campo è di circa 30/35 giorni: il laterale brasiliano, pertanto, salterà diverse sfide: sarà out contro Verona, Atalanta e Lazio in Serie A e perderà anche le sfide contro Bakashekir e il doppio confronto con l'Hearts. Dodò mette nel mirino le sfide contro Lecce e Inter: in una di queste potrebbe rientrare a pieno regime. In quelle sei sfide già citate, Italiano darà spazio al sostituto naturale Venuti, ma non sono escluse novità da parte del tecnico ex Spezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA