FIORENTINA, SI OPERA SOTTIL: I TEMPI DI RECUPERO

Fantacalcio Fiorentina, non solo Gonzalez: k.o. anche Sottil. I tempi di recupero

Mario Ruggiero

Ancora uno stop in casa Fiorentina. Riccardo Sottil si opera e salterà il primo mese di gare nel 2023. Obiettivo febbraio per la sfida contro la Juventus e per il doppio confronto contro il Braga in Conference League

“Operazione riuscita, pronto per tornare più forte di prima”. Questo il messaggio-social di Riccardo Sottil, calciatore della Fiorentina che nella giornata di ieri si è operato per ernia discale. L'esterno offensivo inizierà tra quattro-cinque settimane a lavorare, ma, presumibilmente, per febbraio sarà a pieno regime ritornando in campo dopo svariati mesi ai box.

FANTACALCIO FIORENTINA, NON SOLO GONZALEZ: K.O. ANCHE SOTTIL. I TEMPI DI RECUPERO

Di seguito la nota ufficiale del club gigliato: “ACF Fiorentina rende noto che il calciatore Riccardo Sottil, dopo aver concluso senza ottenere i risultati sperati il piano terapeutico conservativo condiviso con il neurochirurgo prof. Franco Benech, è stato sottoposto dallo stesso professore, nel pomeriggio di oggi, ad intervento per ernia discale L4-L5. La procedura chirurgica è perfettamente riuscita e il calciatore verrà dimesso nella giornata di domani per iniziare il percorso riabilitativo. La ripresa completa dell’attività è prevista tra circa cinque settimane“.

AL FANTACALCIO. Sottil, quindi, sarà indisponibile per tutto gennaio. Il 12 febbraio è la data cerchiata in rosso dal calciatore figlio d'arte (il padre, Andrea, è alla guida dell'Udinese, squadra in cui è stato un totem difensivo negli anni '90): la sfida contro la Juventus può essere un crocevia importante per il calciatore, voglioso di ritornare in buone condizioni in campo. Il suo inizio di torneo era stato molto positivo, con due assist forniti ai compagni di squadra. Straordinari in vista, quindi, per i vari Ikone e Kouamè.