FIORENTINA, LE CONDIZIONI DI NICO GONZALEZ

Fantacalcio Fiorentina, le condizioni aggiornate di Nico Gonzalez: le ultime sul ritorno in campo

Mario Ruggiero

Confermata la diagnosi dello staff medico argentino, Nico Gonzalez sarà out per circa 40 giorni: la gara contro il Monza potrebbe essere saltata, a testimonianza di un anno complicato per il sudamericano

Nuovi aggiornamenti su Nico Gonzalez, lo sfortunato calciatore argentino che è stato costretto a rinunciare al sogno Mondiale a pochi giorni dal debutto contro l'Arabia Saudita. In forza alla Fiorentina, l'esterno d'attacco è stato spesso frenato dagli infortuni in questo inizio di stagione. L'ultimo, quello rimediato in allenamento, è stato abbastanza pesante e potrebbe anche allungare la degenza in infermeria del duttile calciatore offensivo sudamericano.

FANTACALCIO FIORENTINA, LE CONDIZIONI DI GONZALEZ: LA NOTA DEL CLUB VIOLA. E SUL RITORNO IN CAMPO...

Di seguito la nota del club viola che ha aggiornato tifosi e addetti ai lavori sulle condizioni fisiche del numero 22: “ACF Fiorentina rende noto che, nelle giornate di sabato, domenica e lunedì il calciatore Nicolas Gonzalez è stato sottoposto ad una serie di valutazioni cliniche e strumentali che hanno confermato la lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia sinistra occorsa durante l’ultimo allenamento con la Nazionale argentina. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico e riabilitativo e sarà rivalutato nel corso delle prossime settimane”.

Confermata la diagnosi effettuata dallo staff medico albiceleste (qui, l'approfondimento). I tempi di recupero sono attestati a circa 40 giorni. Un lasso di tempo che rende a forte rischio la presenza in campo del calciatore sudamericano il prossimo 4 gennaio (match contro il Monza). L'argentino potrebbe saltare altre gare di campionato per essere, poi, a pieno regime da metà gennaio in poi in vista di un 2023 ricco di impegni sportivi per la compagine toscana.