FIORENTINA, KAYODE KO

Fantacalcio Fiorentina, Kayode ko: i tempi di recupero. Emergenza sulla fascia destra per i Viola

Fantacalcio Fiorentina, Kayode ko: i tempi di recupero. Emergenza sulla fascia destra per i Viola - immagine 1
L'unica nota stonata della goleada in Conference League di ieri sera della Fiorentina è stata la notizia dell'infortunio occorso a Michael Kayode, uscito anzitempo dal rettangolo di gioco per una distorsione di medio grado alla caviglia
Mario Ruggiero

L'unica nota stonata della goleada in Conference League di ieri sera della Fiorentina è stata la notizia dell'infortunio occorso a Michael Kayode, uscito anzitempo dal rettangolo di gioco per una distorsione di medio grado alla caviglia. Con Dodò lungodegente, è emergenza sulla fascia destra per i toscani che dovranno fare di necessità virtù per le prossime gare.

FANTACALCIO FIORENTINA, KAYODE KO: I TEMPI DI RECUPERO. EMERGENZA SULLA FASCIA DESTRA PER I VIOLA

Ecco la nota del team gigliato sulle condizioni del giovane laterale italiano: "Fiorentina comunica che il calciatore Michael Kayode è stato sottoposto, nel pomeriggio di oggi, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una distorsione di medio grado in assenza di lesioni ossee e ligamentose significative. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nel corso dei prossimi giorni".

AL FANTACALCIO. Stop di circa quindici giorni per Kayode che sarà, quindi, indisponibile, sia contro la Lazio (30 ottobre) che contro la Juventus (5 novembre). Cercherà di esserci tra Cukaricki (9 novembre) e Bologna (12 novembre): molto dipenderà dal buon esito del percorso riabilitativo dei prossimi giorni, ma non è escluso che possa rivedersi dopo la sosta per evitare ricadute. Per 180 o più minuti, Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, dovrà trovare soluzioni particolari per sopperire all'emergenza sulla fascia destra, visti i forfait di entrambi i terzini destri in rosa (Dodò rientrerà solamente nel 2024).

Pierozzi è un altro calciatore molto giovane e potrebbe soffrire l'idea di esordire, dal primo minuto, contro avversari blasonati come Lazio e Juventus: più probabile l'adattamento di uno tra Parisi e Biraghi sull'out destro, calciatori già pronti e che hanno già giocato sul lato opposto in caso di necessità.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.