Un finale di stagione da attore protagonista per Guglielmo Vicario, portiere dell'Empoli, ma cui cartellino è di proprietà del Cagliari. L'estremo difensore ha vissuto un campionato ricco di ottime prestazioni e non è un caso che abbia raccolto l'interesse di diverse squadre importanti.
EMPOLI, VICARIO 'LOW-COST' AFFIDABILE
Fantacalcio Empoli, Vicario low-cost affidabile tra i pali e dal futuro importante
Un finale di stagione da attore protagonista per Guglielmo Vicario, portiere dell'Empoli, ma cui cartellino è di proprietà del Cagliari. L'estremo difensore ha vissuto un campionato ricco di ottime prestazioni. Il futuro sarà brillante
Fantacalcio Empoli, Vicario low-cost affidabile tra i pali e dal futuro importante...
Sempre titolare, ha chiuso con 70 reti subite in 38 gare ma anche due rigori disinnescati. Nelle ultime due gare di campionato, contro Salernitana e Atalanta, il rendimento del portiere azzurro è stato clamoroso collezionando altri voti importanti, decisivi per i fantallenatori che lo hanno schierato. Pur con una squadra che aveva raggiunto, ormai, la salvezza Vicario ha mantenuto con serietà, professionalità alta la guardia dimostrando di essere un portiere affidabile e dal gran talento: a Bergamo ha alzato la saracinesca chiudendo la stagione con la porta inviolata, contro i granata ha ipnotizzato uno specialista dei rigori come Perotti.
Prestazioni, quindi, di grande impatto che confermano l'ottima stagione fornita da uno dei portieri più interessanti del calcio italiano, pronto a viaggiare verso altri lidi. L'Empoli potrebbe riscattarlo (10 milioni il costo dell'operazione), ma è probabile che, poi, lo ceda a sodalizi più titolati come la Lazio, a caccia di un titolare da affiancare a Reina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA