- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
gazzanet
Ha gelato il Benevento con la rete, la numero 20 in A in questa stagione, al minuto 93. Simy con questo nuovo exploit è diventato uno dei più prolifici attaccanti africani a calcare il campo in massima Serie. Il record di Eto'o è a un passo. Inoltre, la punta mette nel mirino anche un "record" di Trezeguet.
FANTACALCIO CROTONE, IRREFRENABILE SIMY: ETO'O A UN PASSO, E IL 'RECORD' DI TREZEGUET E PROTTI...
Da professionista serio quale è, Simy si è fatto trovare pronto per la ventesima volta sotto porta in questo campionato. L'attaccante nigeriano - come rivelano i Dati Opta - è diventato il secondo giocatore africano capace di tagliare il traguardo dei 20 gol in una singola stagione di Serie A dopo Samuel Eto’o nel 2010/11 (21 centri con la maglia dell’Inter).
Ma non è finita qui: Simy non è l'unico giocatore, di una squadra retrocessa, ad effettuare un tale exploit. In precedenza, il 'miglior marcatore' di una formazione scesa in B fu Protti nel 1995/96 con il Bari (24 gol). Ma Simy non è lontano dal 'record' di David Trezeguet nel 2005/06 (23 con la Juventus) mentre ha eguagliato Lorenzo Bettini nel 1954/55 (20 con l’Udinese).
© RIPRODUZIONE RISERVATA