Domenica amara per Giorgio Scalvini. Il promettente difensore italiano si è seriamente infortunato negli ultimi minuti della partita tra Atalanta e Fiorentina, recupero del 29° turno di Serie A. I primi timori sono confermati: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per il calciatore che salterà Europei e resto della stagione 2024.
ATALANTA, SCALVINI KO
Fantacalcio Atalanta, grave infortunio per Scalvini: salta Europeo e resto del 2024. Gli ultimi aggiornamenti
FANTACALCIO ATALANTA, GRAVE INFORTUNIO PER SCALVINI: SALTA EUROPEO E RESTO DEL 2024. GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
Di seguito il bollettino medico diramato dal club orobico: "Dopo la partita contro la Fiorentina, Giorgio Scalvini è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nelle prossime ore il calciatore sarà sottoposto ad ulteriore valutazione clinico-specialistica per definire il successivo e idoneo iter".
AL FANTACALCIO - Quello che si temeva, si è avverato: Scalvini ha rimediato la rottura del legamento crociato e salterà non solo gli Europei ma anche il resto del 2024. Cercherà di rientrare nel 2025, pronto a dar manforte ad un Atalanta sempre più in ascesa. Bel grattacapo per la Dea che sarà costretta, inevitabilmente, ad adoperare degli aggiustamenti in difesa in vista della prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA