Una brutta notizia scuote l'Atalanta ma anche i fantallenatori. Gianluca Scamacca ha riportato, nel corso della sfida di ieri contro il Parma, la lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro.
ATALANTA, SCAMACCA KO
Fantacalcio Atalanta, ahi Scamacca! Confermata la rottura del crociato. Stagione compromessa per la punta
FANTACALCIO ATALANTA, AHI SCAMACCA! CONFERMATA LA ROTTURA DEL CROCIATO. STAGIONE COMPROMESSA PER LA PUNTA NERAZZURRA
Di seguito la nota del team nerazzurro sulle condizioni fisiche del centravanti orobico: "Atalanta BC comunica che nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore.
L’intervento, eseguito dal Prof. Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo".
AL FANTACALCIO - I tempi di recupero per il tipo di infortunato rimediato da Scamacca sono abbastanza lunghi: la punta nerazzurra rientrerà non prima di febbraio/marzo 2025, ma non è escluso che possa rimanere ai box per altro tempo onde evitare spiacevoli ricadute. Tutto dipenderà da come procederà la tabella di marcia di recupero dell'attaccante italiano.
Con la defezione di Gianluca Scamacca, ora, gli sforzi dell'Atalanta si concentreranno sul cercare una nuova punta da inserire nella rosa di Gasperini. Fino a che questo non possa avvenire, aumentano le possibilità che Zaniolo e De Ketelaere possano trovare più spazio rispetto a quanto preventivato e, quindi, essere maggiormente appetibili in chiave Fantacalcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA