- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
news
"Il pareggio 0-0 tra Germania e Polonia ha lasciato delusi quelli che si aspettavano una gara divertente e ricca di reti. Il primo tempo è stato noioso, senza nessuna vera occasione da gol. La ripresa è stata più viva ma alla fine le squadre si sono annullate, rimandando all'ultimo turno il verdetto sulla vincente del girone. La Germania ha fatto vedere alcune buone cose ma ha confermato che i 4 attaccanti, specialmente Gotze e Muller, non sono in grande condizione. Il rientro di Hummels in difesa ha dato più solidità al reparto e questa è, sicuramente, una buona notizia per Low.
"La Polonia ha tenuto bene il campo e ha dimostrato di poter dire la sua in questo Europeo. Lewandowski e Milik hanno dialogato con discreta costanza con il cannoniere del Bayern che è sembrato in crescita fisica.
"L'Irlanda del Nord, invece, ha meritatamente battuto una spenta Ucraina e ora sogna il passaggio del turno. Gli uomini di O'Neill si sono affidati alle loro migliori armi, cioè una difesa attenta e un gioco con palla alta, sfruttando al massimo punizioni e calci d'angolo.
"L'Ucraina non è sembrata una squadra unita e si è affidata a qualche sporadico sprazzo dei suoi elementi più rappresentativi. La poca concretezza in avanti e la scarsa attenzione sulle palle da fermo sono costate la gara contro i nordirlandesi. Fomenko non ha saputo dare un gioco corale alla sua squadra che spesso si è ritrovato molto lunga sul campo e senza idee chiare in fase offensiva.
Giornata n. 1
Polonia-Irlanda del Nord 1-0 - 51' Milik (P)
Germania-Ucraina 2-0 - 19' Mustafi (G), 90'+2' Schweinsteiger (G)
"Giornata n. 2
Ucraina-Irlanda del Nord 0-2 - 49' McAuley G. (IdN), 90'+7' McGinn N. (IdN)
Germania-Polonia 0-0
Squadra
Punti
Germania
4
Polonia
4
Irlanda del Nord
3
Ucraina
0
"Germania e Polonia si confermano in testa al girone dopo il pari a reti bianche. Con tutta probabilità una tra queste sarà prima e l'altra seconda del girone. L'Ucraina ormai sembra tagliata fuori dopo la sconfitta contro i nordirlandesi. Visti i valori emersi dopo due gare è prevedibile una doppia vittoria per Germania e Polonia nell'ultimo incontro del girone. Con questo scenario Irlanda del Nord, quindi, possibile ripescata come una delle 4 migliori terze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA