FOCOLAIO EMPOLI

Empoli, incubo Covid-19: sono ben sei i casi tra le fila dei calciatori azzurri

Mario Ruggiero

Oltre allo Spezia, focolaio Coronavirus anche in casa Empoli. Sono sei i casi comunicati dalla società azzurra. Annullata un'amichevole valida come secondo test amichevole per la formazione toscana

Non solo lo Spezia (qui, la notizia). Un nuovo e pericoloso focolaio in Serie A. Dopo un caso di sospetta positività al Covid-19 annunciato ieri dall'Empoli, il club azzurro ha diramato una nota in cui comunica ben sei casi di Covid-19 all'interno del gruppo squadra. Una situazione che ha costretto il sodalizio toscano ad annullare l'amichevole contro la Cuoiopelli, in programma domani pomeriggio.

EMPOLI, SEI CASI DI COVID-19: ANNULLATO IL SECONDO TEST STAGIONALE

Di seguito il comunicato del club toscano: Empoli Football Club comunica che gli esami effettuati hanno evidenziato la positività al Covid-19 di 6 componenti del gruppo squadra.

I casi sono stati posti in isolamento come da protocollo vigente, con la società azzurra che ha prontamente avvisato le autorità sanitarie competenti, oltre ad aver attivato tutte le procedure previste dalla normativa.

Empoli FC rende noto altresì che la squadra, dopo aver svolto questa mattina una seduta di allenamento, tornerà in campo nel pomeriggio al Sussidiario; si informa però che fino a nuova comunicazione tutte le sedute di allenamento si svolgeranno a porte chiuse.

Si ricorda inoltre che, in virtù di ciò, è stata annullata la gara amichevole contro la Cuoiopelli, prevista per domani sabato 24 luglio alle ore 18.00 a Santa Croce sull’Arno”.