SALERNITANA, ECCO BOATENG

UFFICIALE. Salernitana, ecco Boateng: cosa aspettarsi dal campione tedesco in chiave Fantacalcio

Mario Ruggiero
Jerome Boateng è un nuovo calciatore della Salernitana. I campani perfezionano l'arrivo a parametro zero del campione del mondo 2014, plurivincitore di titoli con il Bayern Monaco

Sembrava essere una suggestione, la classica indiscrezione folle di calciomercato, ora è realtà. Jerome Boateng è un nuovo calciatore della Salernitana. I campani perfezionano l'arrivo a parametro zero del campione del mondo 2014, plurivincitore di titoli con il Bayern Monaco. A Salerno ritrova - non in squadra, ma in dirigenza - l'amico Franck Ribèry con cui ha condiviso tanti successi con la società bavarese.

UFFICIALE. SALERNITANA, ECCO BOATENG: COSA ASPETTARSI DAL CAMPIONE TEDESCO IN OTTICA FANTACALCIO

Di seguito la nota del team campano: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ‘88 Jerome Boateng. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2024 e indosserà la maglia numero 5".

AL FANTACALCIO - Tutto ruota sulle sue condizioni fisiche. Dovesse reggere il colpo è sicuramente un titolare certo della compagine granata, in grado anche di raddrizzare il reparto difensivo dei campani, tra i più deboli del torneo. I dubbi sono leciti viste le poche presenze col Lione nello scorso anno. In chiave fantacalcio è da considerare - al netto del suo blasone e della sua carriera - come ultimo slot. Un acquisto che potrebbe essere molto utile se partecipate in leghe col modificatore difesa dato che potrebbe strappare spesso voti oltre la sufficienza quando scenderà in campo. Se, invece, avete un reparto difensivo corto monitorate la situazione perché se non dovesse dare le giuste garanzie fisiche rischia di giocare poco nel cuore della difesa campana facendovi sprecare un prezioso slot in un reparto che, mai come quest'anno, è stato molto problematico per i fantallenatori.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.