- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
La Fiorentina batte il primo colpo del calciomercato 2022. Jonathan Ikoné è un nuovo calciatore viola. Si allena già da diversi giorni con la sua nuova squadra, indosserà la maglia numero 11. Proveniente dal Lille, è stato pagato circa 14 milioni di euro (più un milione di bonus e clausola del 15% per la futura rivendita, ndr) e si candida ad essere un papabile titolare nel tridente viola, giocando da esterno col piede invertito. Classe 1998, ha difeso anche i colori di Psg e Montpellier, prima di imporsi con Les Dogues.
UFFICIALE. CALCIOMERCATO FIORENTINA, ECCO IKONE': I DETTAGLI SUL NUOVO ACQUISTO
Di seguito il comunicato del club toscano: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nanitamo Jonathan Ikoné dal LOSC Lille.
Ikoné, nato a Bondy (Francia) il 2 maggio 1998, nella scorsa stagione è stato protagonista con la maglia del Lille con la quale si è laureato Campione di Francia e quest’anno ha fatto il suo esordio in Champions League segnando una rete e fornendo due assist nelle cinque apparizioni con la maglia dei transalpini. In carriera ha indossato anche le maglie di Paris Saint-Germain e Montpellier collezionando un totale di 157 presenze e 13 reti in Ligue 1. Il nuovo calciatore viola ha inoltre vestito la maglia della Nazionale Francese in 4 occasioni realizzando 1 rete.
Jonathan Ikoné indosserà la maglia numero 11 e verrà presentato alla stampa domani, martedì 4 gennaio, alle ore 11.00.
La conferenza verrà gestita da remoto attraverso la piattaforma Cisco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA