FIORENTINA, ECCO CABRAL

UFFICIALE. Fiorentina, Cabral è il dopo-Vlahovic! Arriva dal Basilea

Mario Ruggiero

Il dopo-Vlahovic, in casa Fiorentina, ha un nome: Arthur Cabral. L'attaccante brasiliano indosserà la maglia numero 9 lasciata libera dal centravanti serbo, trasferitosi ieri alla Juventus

Arthur Cabral è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centravanti sudamericano sarà il sostituto di Dusan Vlahovic, ingaggiato ieri dalla Juventus. Il club toscano ha trovato l'accordo con il Basilea: un affare per 14,5 milioni di euro più bonus. L'attaccante nato a Campina Grande il 25 aprile 1998 indosserà la maglia numero 9, "lasciata" in eredità proprio dall'attaccante serbo. Sarà interessante comprendere la coesistenza con Piatek, arrivato sempre a inizio gennaio per essere, sulla carta, il vice-Vlahovic.

UFFICIALE. FIORENTINA, ECCO IL DOPO-VLAHOVIC: INGAGGIATO CABRAL

Di seguito la nota del club toscano sull'ingaggio della punta brasiliana: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Mendonça Cabral dal FC Basel 1893.

Cabral, nato a Campina Grande (Brasile) il 25 aprile 1998, con la maglia del Basilea ha finora collezionato 65 gol e 17 assist in 106 partite tra Campionato svizzero, Coppa di Svizzera, Europa League e Conference League, di cui è attualmente capocannoniere. Nel corso della sua carriera ha indossato, anche, le maglie dello Ceará Sporting Club e del Palmeiras.

Cabral indosserà la maglia numero 9"