- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Nuova avventura in Serie A per Daniel Maldini. Il calciatore, figlio di Paolo storica leggenda del Milan, riparte da Empoli dopo l'esperienza dello scorso anno a La Spezia dove, curiosamente, ha fatto gol alle due squadre milanesi. Arriva in azzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore all'Empoli e controriscatto per il club rossonero.
UFFICIALE. EMPOLI, ECCO MALDINI! IL TREQUARTISTA CERCA IL RILANCIO IN AZZURRO
Di seguito la nota del team toscano: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Associazione Calcio Milan per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto in favore dell’Empoli e controriscatto per la società rossonera, delle prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini.
Daniel Maldini è un attaccante italiano nato a Milano l’11 ottobre 2001. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Daniel fa tutto il percorso nel vivaio dei rossoneri fino all’esordio in prima squadra a 18 anni, nel febbraio del 2020 contro l’Hellas Verona. L’anno successivo Maldini matura le prime esperienze a livello europeo: gioca due gare di qualificazione all’Europa League e fa il suo esordio nella competizione scendendo in campo in entrambe le sfide con lo Sparta Praga. Sono 5 invece le presenze in Serie A. La stagione 2021/22 è davvero speciale. Il 15 settembre arriva l’esordio in Champions League (3 presenze in tutto), ad Anfield con il Liverpool; dieci giorni dopo il primo gol in Serie A, contro lo Spezia, che vale tre punti per i rossoneri. Il campionato si conclude con lo Scudetto conquistato con il Milan. Nella passata sessione di mercato estiva, Maldini passa in prestito allo Spezia dove colleziona 18 apparizioni e 2 reti. Ha vestito la maglia delle Nazionali Giovanili italiane, arrivando fino all’Under 20, dove conta 3 presenze e 1 gol".
AL FANTACALCIO. Classe 2001, Maldini jr può giocare in tutti i ruoli dell'attacco (sia sulle fasce che al centro) e può essere una soluzione più che valida nel 4231 che ha in testa Paolo Zanetti, allenatore dell'Empoli, in vista della prossima stagione. Ci aspettiamo un maggiore minutaggio per Maldini anche per via della politica di valorizzazione dei giovani da parte degli azzurri. Unico fattore negativo può essere la fragilità fisica, dato che nello scorso torneo ha perso tante gare per infortunio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA