BOLOGNA, ECCO BEUKEMA

UFFICIALE. Bologna, rinforzo in difesa per i rossoblù: ecco Beukema! Le nuove gerarchie del reparto arretrato

UFFICIALE. Bologna, rinforzo in difesa per i rossoblù: ecco Beukema! Le nuove gerarchie del reparto arretrato - immagine 1
Sam Beukema è un nuovo giocatore del Bologna. Classe 1998, è costato 7 milioni di euro al club emiliano. L'olandese rimpolpa il reparto difensivo rossoblù e arriva dal sorprendente AZ Alkmaar
Mario Ruggiero

Sam Beukema è un nuovo giocatore del Bologna. Classe 1998, è costato 7 milioni di euro al club emiliano. L'olandese rimpolpa il reparto difensivo rossoblù e arriva dal sorprendente AZ, cantera di talenti prestigiosi: la squadra di Alkmaar è reduce da un gran cammino europeo in Conference League dove ha eliminato anche la Lazio di Maurizio Sarri.

UFFICIALE. BOLOGNA, RINFORZO IN DIFESA: ECCO BEUKEMA! COSA CAMBIA AL FANTACALCIO

Di seguito la nota del club rossoblù: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Alkmaar Zaanstreek il diritto alle prestazioni sportive del difensore Sam Beukema.

Settimo calciatore dei Paesi Bassi della nostra storia, è un difensore centrale di piede destro classe 1998, abile in marcatura e in possesso di ottima tecnica individuale. Reduce da una importante stagione ad alti livelli con l’AZ, fra campionato e coppe ha ottenuto 44 presenze, contribuendo alla cavalcata dei biancorossi fino alla semifinale di Conference League e al quarto posto in Eredivisie con la terza miglior difesa in assoluto. Sempre schierato da centrale di destra, ha compiuto una grande maturazione dopo l’annata di esordio ad Alkmaar: dominante nel gioco aereo, dimostra sempre buone letture e sa giocare il pallone fra le linee. In precedenza, si era formato nel Go Ahead Eagles di Deventer, sua città natale, prima di passare nell’estate 2021 all’AZ che lascia ora dopo 81 partite e 6 reti tra lega nazionale e coppe europee".

AL FANTACALCIO. Piede destro, buona struttura fisica e pregevole tecnica individuale. Beukema ha condotto la scorsa stagione l'Az Alkmaar alla semifinale di Conference League e al quarto posto nel campionato olandese. Fortemente voluto da uno dei più brillanti direttori sportivi della Serie A (Giovanni Sartori), è sicuramente un profilo intrigante al Fantacalcio. Non è un giocatore da primi slot alla Posch, suo futuro compagno di squadra, ma potrebbe avere un ottimo debutto in Italia tra gol segnati e possibili Voti oltre la sufficienza. Tenetelo, dunque, d'occhio in vista della prossima asta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.