Nuovo acquisto sulle fasce per il Bologna. Dopo l'ingaggio di Emil Holm, (qui, l'articolo) i rossoblù hanno ufficializzato l'arrivo di Juan Miranda, calciatore proveniente a parametro zero dal Betis Siviglia.
BOLOGNA, ECCO MIRANDA
UFFICIALE. Bologna, altro colpo sulle fasce: ecco Miranda. Il profilo del giocatore spagnolo
UFFICIALE. BOLOGNA, ALTRO COLPO SULLE FASCE: ECCO MIRANDA. IL PROFILO DEL GIOCATORE SPAGNOLO
Di seguito la nota del team emiliano sul nuovo innesto difensivo: "Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Juan Miranda.
Nato a Olivares (Spagna), Juan Miranda è un difensore classe 2000. Cresciuto nelle giovanili del Real Betis, a 14 anni si trasferisce nel vivaio del Barcellona, Club col quale fa il suo esordio in prima squadra nel 2018, stagione in cui colleziona 4 presenze, vincendo Campionato e Supercoppa. La stagione 2019-2020 lo vede in Bundesliga in prestito allo Schalke04. Successivamente, nel campionato 2020-2021, torna in prestito al Real Betis che lo acquista definitivamente nel 2021, con la squadra spagnola conquista la Coppa del Re nalla stagione 2021-2022 segnando il rigore decisivo del 5-4 contro il Valencia .
In Nazionale, Juan Miranda ha rappresentato la Spagna in diverse categorie giovanili, nel 2017 con la selezione Under 17 ha vinto il Campionato Europeo e una medaglia d’argento ai Mondiali. Con la maglia dell’Under-19 ha vinto il Campionato Europeo 2019 e la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ha anche fatto parte della selezione spagnola Under-21, guadagnandosi l’attenzione dei selezionatori della nazionale maggiore con la quale ha all’attivo una presenza e un gol messo a segno contro la Lituania. Da luglio 2024 arriva in rossoblù a titolo definitivo".
AL FANTACALCIO - Miranda, quindi, arriva per rinforzare il reparto difensivo sulle corsie esterne in casa rossoblù, con gli emiliani rimasti orfani di Kristiansen ritornato al Leicester e non riscattato dal club felsineo. Potrebbe trovare spazio a sinistra da titolare con Lykogiannis pronto ad essere il vice. In caso di necessità, inoltre, può anche essere impiegato come braccetto sul centro-sinistra in una retroguardia a tre. Nota importante in vista dell'asta estiva: fino a metà agosto Miranda sarà impegnato alle Olimpiadi di Parigi. Quindi, difficilmente potrà esordire in Serie A contro Udinese e Napoli nelle prime due giornate di campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA