ATALANTA, HATEBOER AI BOX

Fantacalcio Atalanta, Hateboer si opera: i papabili sostituti dell’olandese. E su Zapata…

BERGAMO, ITALY - APRIL 25: Duvan Zapata of Atalanta BC celebrates after scoring their team's fourth goal with Ruslan Malinovskyi and Luis Muriel  during the Serie A match between Atalanta BC  and Bologna FC at Gewiss Stadium on April 25, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Nuovo problema per Hateboer che è costretto ad operarsi. Sarà fuori per tanto tempo. La Dea vira sul mercato. E, occhio, alla vicenda Zapata...

Alessio Giaccari

Problemi per Gian Piero Gasperini e l'Atalanta. Hans Hateboer ha deciso. Si opera. La microfrattura al quinto metatarso del piede sinistro lo terrà fuori per almeno due mesi e mezzo. Il rientro dell'olandese è ipotizzato per dicembre. La Dea, dunque, si getta nel mercato per trovare un nuovo calciatore da affiancare a Maehle. E, in ottica mercato, occhio a Duvan Zapata.

FANTACALCIO ATALANTA, HATEBOER K.O.: SI OPERA. ECCO I PAPABILI SOSTITUTI

Gli orobici, attualmente, sono scoperti sulla fascia destra. Gasperini ha a disposizione il solo Maehle che ha la grande opportunità di confermarsi ad altissimi livelli dopo l’eccezionale Europeo disputato con la Danimarca. Sono principalmente tre i nomi graditi dai bergamaschi, il primo è quello di Zappacosta in uscita dal Chelsea, seguito anche dalla Fiorentina, con la Viola che è attualmente in vantaggio anche se, prima di affondare il colpo, sta attendendo di cedere Lirola al Marsiglia.

Proprio Lirola è il secondo nome caldo in termini di gradimento in casa Atalanta. Ci sono, però, due fattori che devono verificarsi: l’acquisto dei gigliati di Zappacosta e la trattativa saltata con il Marsiglia. Il club francese, che lo ha avuto in prestito lo scorso anno, vorrebbe uno sconto sull’acquisto a titolo definitivo, situazione che sta facendo spazientire la Fiorentina.

L’ultimo nome, infine, è quello di Nandez. L’uruguaiano ha dichiarato di voler lasciare la Sardegna con destinazione Inter ma l’operazione per portarlo a Milano è praticamente naufragata dopo l’arrivo di Dumfries, soprattutto vista la cifra richiesta dal Cagliari (circa 30 milioni). Il centrocampista è alla ricerca di una nuova destinazione, anche se difficilmente sarebbe disposto a fare da vice alla Dea, soprattutto visto il recente interessamento del Tottenham.

Altre due opzioni rimangono: Lazzari, ma è difficilissimo strapparlo alla Lazio e la conferma fino a gennaio di Sutalo, calciatore che ha il gradimento dell'area tecnica ma che è apparso ancora troppo acerbo per alti livelli.

Infine, occhio a Duvan Zapata è il punto interrogativo più importante dell’estate dei nerazzurri. Il colombiano è felice a Bergamo ma le sirene di mercato sono sempre accese. E’ complicato che l’attaccante possa lasciare gli orobici, però, qualora dovesse accadere, il nome del sostituto è quello dell’olandese Wout Weghorst. 29 anni e 53 gol nelle ultime tre stagioni in Bundesliga al Wolfsburg.

tutte le notizie di