Problemi per Gian Piero Gasperini e l'Atalanta. Hans Hateboer ha deciso. Si opera. La microfrattura al quinto metatarso del piede sinistro lo terrà fuori per almeno due mesi e mezzo. Il rientro dell'olandese è ipotizzato per dicembre. La Dea, dunque, si getta nel mercato per trovare un nuovo calciatore da affiancare a Maehle. E, in ottica mercato, occhio a Duvan Zapata.
ATALANTA, HATEBOER AI BOX
Fantacalcio Atalanta, Hateboer si opera: i papabili sostituti dell’olandese. E su Zapata…
Nuovo problema per Hateboer che è costretto ad operarsi. Sarà fuori per tanto tempo. La Dea vira sul mercato. E, occhio, alla vicenda Zapata...
FANTACALCIO ATALANTA, HATEBOER K.O.: SI OPERA. ECCO I PAPABILI SOSTITUTI
Gli orobici, attualmente, sono scoperti sulla fascia destra. Gasperini ha a disposizione il solo Maehle che ha la grande opportunità di confermarsi ad altissimi livelli dopo l’eccezionale Europeo disputato con la Danimarca. Sono principalmente tre i nomi graditi dai bergamaschi, il primo è quello di Zappacosta in uscita dal Chelsea, seguito anche dalla Fiorentina, con la Viola che è attualmente in vantaggio anche se, prima di affondare il colpo, sta attendendo di cedere Lirola al Marsiglia.
Proprio Lirola è il secondo nome caldo in termini di gradimento in casa Atalanta. Ci sono, però, due fattori che devono verificarsi: l’acquisto dei gigliati di Zappacosta e la trattativa saltata con il Marsiglia. Il club francese, che lo ha avuto in prestito lo scorso anno, vorrebbe uno sconto sull’acquisto a titolo definitivo, situazione che sta facendo spazientire la Fiorentina.
L’ultimo nome, infine, è quello di Nandez. L’uruguaiano ha dichiarato di voler lasciare la Sardegna con destinazione Inter ma l’operazione per portarlo a Milano è praticamente naufragata dopo l’arrivo di Dumfries, soprattutto vista la cifra richiesta dal Cagliari (circa 30 milioni). Il centrocampista è alla ricerca di una nuova destinazione, anche se difficilmente sarebbe disposto a fare da vice alla Dea, soprattutto visto il recente interessamento del Tottenham.
Altre due opzioni rimangono: Lazzari, ma è difficilissimo strapparlo alla Lazio e la conferma fino a gennaio di Sutalo, calciatore che ha il gradimento dell'area tecnica ma che è apparso ancora troppo acerbo per alti livelli.
Infine, occhio a Duvan Zapata è il punto interrogativo più importante dell’estate dei nerazzurri. Il colombiano è felice a Bergamo ma le sirene di mercato sono sempre accese. E’ complicato che l’attaccante possa lasciare gli orobici, però, qualora dovesse accadere, il nome del sostituto è quello dell’olandese Wout Weghorst. 29 anni e 53 gol nelle ultime tre stagioni in Bundesliga al Wolfsburg.
© RIPRODUZIONE RISERVATA