A volte ritornano. Gaston Ramirez è a un passo dal vestire nuovamente la maglia della Sampdoria. Nelle prossime ore, infatti, sono attese le visite mediche del fantasista sudamericano, pronto a iniziare un nuovo percorso con il club ligure a distanza di pochi mesi: l'uruguaiano, infatti, aveva lasciato il club da svincolato lo scorso giugno dopo un quadriennio ricco di alti e bassi all'ombra della Lanterna. L'accordo è da limare, ma dovrebbe essere una formalità. In ogni caso non sarà a disposizione per il match di domenica contro la Salernitana.
SAMPDORIA, IN ARRIVO RAMIREZ
Calciomercato Sampdoria, (ri)ecco Ramirez: qualità in arrivo per i blucerchiati
Si profila un ritorno in casa Sampdoria: Gaston Ramirez, svincolatosi a giugno dalla compagine blucerchiata, è pronto a indossare nuovamente la casacca del club ligure
CALCIOMERCATO SAMPDORIA, GASTON RAMIREZ A UN PASSO DAL VESTIRE NUOVAMENTE LA MAGLIA DEL CLUB LIGURE
L'innesto di Ramirez è, senza dubbio, importante: permetterebbe alla squadra ligure di avere qualità, estro e imprevedibilità, caratteristiche che sono mancate in questi mesi. Classe 1990, l'ex Bologna e Southampton è in grado di giocare in tutti i ruoli del fronte offensivo. In Serie A ha un bottino di 26 reti e 27 assist forniti in poco meno di 200 presenze. Con la Sampdoria la stagione più importante è stata quella di un paio di anni fa: 7 reti e 2 assist in 28 presenze. La scorsa stagione, invece, una delle più difficili sotto tutti i punti di vista: sia di minutaggio che in zona "bonus", con zero gol fatti, mai successo prima d'ora in carriera. Un calciatore, quindi, che potrebbe dare un nuovo volto alla compagine di D'Aversa, impelagata nella zona calda della classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA