Un'operazione definita già nel corso del campionato e che verrà, a breve, resa nota da tutte le parti. Divock Origi sarà un nuovo calciatore del Milan: l'ufficialità è attesa oltre metà giugno, ma la trattativa è abbastanza delineata. Il calciatore belga arriverà in Italia a parametro zero dal Liverpool, squadra con cui ha vinto Premier League, Champions e Supercoppa Europea e giocato dal 2015 fino a quest'ultima stagione, ad eccezione di una parentesi al Wolfsburg nel 2017/2018.
MILAN, IN ARRIVO ORIGI
Calciomercato Milan, in arrivo lo svincolato Origi: le ultime
Calciomercato Milan, in arrivo lo svincolato Origi: le ultime
Divock Origi sarà il primo rinforzo della squadra campione d'Italia 2021-2022. Il Milan si assicura l'ex Liverpool. Altra 'pescata' dalla Premier per il Diavolo che sperano di 'bissare' l'operazione fatta con Giroud lo scorso anno, con l'attaccante francese che si è reso gran protagonista dello scudetto rossonero con tante reti decisive.
Origi firmerà un quadriennale e si candida come nuova bocca di fuoco per l'attacco di Stefano Pioli: si dividerà le gare con Giroud, ma con la sua duttilità può giocare anche insieme al francese spostandosi su tutto il versante offensivo. In attesa del recupero completo di Zlatan Ibrahimovic che rimarrà indisponibile sino a gennaio...
© RIPRODUZIONE RISERVATA