Atalanta e Borussia se lo contendono

Calciomercato Juventus, si decide il futuro di Demiral

Fabiola Graziano

Al momento il difensore turco è l'unico ad avere importanti richieste di mercato

Mai come quest'anno alla Juventus c'è sovrabbondanza di elementi nel reparto arretrato e, naturalmente, la società sta lavorando con Massimiliano Allegri per decidere le sorti di ciascun difensore centrale. Difatti, mentre si attende ancora il rientro degli eroi di Wembley, gli intoccabili Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, il Football Director Cherubini sta tracciando i confini della prossima retroguardia bianconera, stabilendo chi ne farà parte e chi invece dovrà necessariamente accasarsi presso altri lidi. E se stamane alla Continassa si è rivisto Matthijs De Ligt, certissimo del suo presente e del suo futuro alla corte della Vecchia Signora, chi vi ha fatto ritorno nei giorni scorsi potrebbe ben presto rifare le valigie.

Si tratta di Merih Demiral che, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe uno dei principali indiziati a svestire la maglia bianconera. Su di lui infatti, è forte l'interesse dell'Atalanta e di mister Gasperini, che lo vedrebbe bene come eventuale sostituto di Romero qualora quest'ultimo dovesse accettare l'offerta del Tottenham. Ma alla Dea bergamasca si unisce anche il Borussia Dortmund, rimasto orfano dell'infortunato Hummels, che potrebbe far gola allo stesso Demiral visto il blasone internazionale del club tedesco.

Trattative al momento bloccate invece per Radu Dragusin, che inizialmente era stato inserito come contropartita tecnica per arrivare a far quadrare i conti nell'affaire Locatelli, ancora in ballo con il Sassuolo. Non si registrano infine richieste rilevanti per Daniele Rugani, che sembra così destinato a rimanere a Torino.