Passato e presente

Calciomercato Juventus, Allegri punta su Dybala e Perin

Fabiola Graziano

Il tecnico bianconero vuole tenere a tutti i costi l'argentino e il portiere

La ripresa degli allenamenti della Juventus è stata più dura del previsto, con Massimiliano Allegri che ha chiesto subito ai suoi ragazzi di spingere sull'acceleratore intensificando le prime sedute. E mentre alla Continassa si suda tra un torello e una partitella, nel quartier generale bianconero si continuano a studiare le mosse di mercato da attuare in entrata e in uscita. Ma soprattutto, su richiesta del tecnico bianconero, si pensa a valorizzare i talenti già presenti in rosa.

Fra questi rientra sicuramente Mattia Perin, tornato a Torino dopo il prestito al Genoa e desideroso di non disfare le valigie per avere l'opportunità di giocare ancora con continuità. Ma mister Max non è dello stesso avviso e, secondo La Gazzetta dello Sport, vuole trattenerlo come suo secondo portiere. Salvo eventuali colpi di scena quindi, come tre stagioni fa, i pali della Vecchia Signora saranno difesi dalla coppia formata da Szczesny e lo stesso Perin, con Pinsoglio (che ha già rinnovato il suo contratto, ndr) a completare il pacchetto degli estremi difensori juventini.

A tenere banco poi è la questione legata a Paulo Dybala. La scorsa stagione è stata deludente per la Joya argentina, autore di appena 5 goal in sole 26 partite e vittima di diversi stop fisici. Un tale rendimento ben al di sotto delle sue possibilità aveva spinto gli addetti al settore a credere nella sua imminente cessione. Ma il ritorno di Allegri sulla panchina italiana più ambita ha scompigliato le carte in tavola e ha posto Dybala al centro del suo progetto tecnico, tanto da formulare esplicitamente a Cherubini la richiesta del suo immediato rinnovo. Stando a quanto riportato da Sky Sport infatti, quest'ultimo dovrebbe essere concordato e firmato nei prossimi giorni, in modo da dare ad Allegri e al suo numero 10 la certezza di poter lavorare ancora assieme per costruire ulteriori successi made in Juve.