La Juventus 2.0 di Massimiliano Allegri è alla ricerca del suo centravanti. Non è un mistero infatti, che il neo-allenatore bianconero voglia rifondare la sua ex squadra partendo proprio dall'acquisto di un attaccante che abbia personalità da vendere in area di rigore avversaria. In attesa dunque di capire come sarà il mercato in uscita e se uno tra Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Álvaro Morata farà le valigie per accasarsi in altri lidi, la dirigenza della Vecchia Signora si sta muovendo per valutare alcuni profili in entrata.
Estate bollente alla Continassa
Calciomercato Juventus, al via il toto-attaccante: le ultime trattative!
La dirigenza bianconera sta sondando il terreno per trovare il nuovo centravanti di mister Allegri
Da qualche giorno impazza il nome di Dusan Vlahovic che, con l'exploit che ha caratterizzato il suo girone di ritorno a tal punto da fargli tagliare il prestigioso traguardo dei 21 goal stagionali a soli 21 anni, ha già attirato le attenzioni di tanti club, compresa pure la Vecchia Signora. Secondo La Gazzetta dello Sport però, la Fiorentina e il neo-tecnico Gennaro Gattuso ritengono incedibile il serbo, tanto da valutare il suo cartellino ben oltre i 60 milioni di euro. Tuttavia il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2023, tarda ad arrivare soprattutto per volontà dello stesso Vlahovic che sembra proprio intenzionato a cambiare maglia. Ed è qui che s'inserisce la Juve, anche se attualmente la sua quotazione è davvero troppo alta per le casse bianconere.
È notizia di stamane invece, l'interesse mostrato nei confronti di Gabriel Jesus del Manchester United. Il suo profilo interessa da tempo al club piemontese, che ha drizzato le antenne visto il probabile arrivo di Harry Kane alla corte di Guardiola che potrebbe mettere il brasiliano classe 1997 ai margini del progetto dei cityzens. Ciononostante, come fa sapere La Rosea, per ora la Juventus si è mossa soltanto in via diplomatica, avviando i primi contatti con la società inglese di proprietà dello sceicco Mansour, ma c'è da giurare che a breve partirà un'asta tra le big d'Europa per Gabriel Jesus e vedremo se l'aver giocato d'anticipo favorirà la trattativa avviata da Agnelli & Co.
© RIPRODUZIONE RISERVATA