Dusan Vlahovic, con 21 gol all'attivo nell'ultima Serie A e soli 21 anni, è il pupillo di Rocco Commisso, che non vuole perderlo senza riempire le casse della sua Fiorentina.
Futuro in bilico
Calciomercato Fiorentina, Vlahovic va o resta? L’Atlético insiste, Commisso ci pensa
Proseguono le trattative tra il giovane attaccante serbo e il club viola, con gli spagnoli alla finestra
Le trattative per il rinnovo tra la società viola e il suo bomber ci sono e vanno avanti: si parla di 3,5 milioni di euro più 500 mila di bonus facilmente raggiungibili. Questo sarebbe l’accordo trovato tra il club e l’entourage del serbo secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il quale svela pure che il nuovo contratto includerebbe l’inserimento di una clausola rescissoria pari a 80 milioni di euro. Le parti sarebbero dunque in sintonia su tutto, tranne che su un punto: gli agenti di Vlahovic vogliono mandato esclusivo e una fetta sulla clausola per la cessione del giocatore, con la Fiorentina che però non vorrebbe cedere a quest’ultima richiesta.
Inoltre, sempre secondo Di Marzio, l’Atlético Madrid si sarebbe inserito in tale disaccordo e si sarebbe fatto avanti con un’offerta di 50 milioni di euro più 10 di bonus. La Fiorentina ingolosita era pronta a trattare, ma gli agenti di Vlahovic hanno chiesto ulteriori 8 milioni per finalizzare una qualsiasi trattativa, facendo così virare gli spagnoli su Cunha, gioiello brasiliano che milita in Bundesliga nell’Hertha Berlino.
Di opinione differente Il Corriere dello Sport, che riporta il seguente scenario: 70 milioni alla Fiorentina e Vlahovic all’Atletico Madrid, accordo già trovato! Secondo tale scoop, i viola si sarebbero già lanciati su Scamacca come prima scelta per sostituire il bomber serbo, senza però perdere d’occhio il “Gallo” Belotti, che ancora non ha un accordo con il Torino per il rinnovo e che al momento sta valutando tutte le opzioni di mercato.
Nelle prossime ore si capirà quale sarà la strada intrapresa dall'attaccante, una cosa però sembra certa: Vlahovic non è destinato a restare alla Fiorentina, a meno di clamorose dichiarazioni d’amore, quindi se non nei prossimi giorni, probabilmente nel 2022 il serbo dirà addio a Firenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA