Restyling in difesa in casa Bologna. Spunta l'idea Lovato per 'ringiovanire' il reparto arretrato felsineo. Reduce da sei mesi di alti e bassi con il Cagliari, il difensore nativo di Monselice è uno dei giovani italiani più interessanti. Lo scorso anno è stato acquistato dall'Atalanta dall'attuale responsabile dell'Area Tecnica emiliana, Giovanni Sartori, che ne ha apprezzato le qualità due anni fa al Verona.
BOLOGNA, IDEA LOVATO IN DIFESA
Calciomercato Bologna, idea Lovato in difesa per i rossoblù
Calciomercato Bologna, idea Lovato in difesa per i rossoblù
Classe 2000, Lovato è un "giovane, ma con esperienza"avendo già due anni di Serie A alle spalle: prima al Verona dove è 'esploso' sotto i consigli tattici di Juric. Poi la scorsa annata divisa tra Atalanta e Cagliari: sbarcato in Sardegna a gennaio, con i rossoblù è stato il fulcro centrale della difesa isolana comandando il reparto arretrato con una gran prima parte di girone di ritorno fino al finale di stagione disputato lontano dalle sue potenzialità dove è crollata l'intera formazione sarda che ha concluso il torneo con l'amara retrocessione.
Anche al Fantacalcio Lovato può candidarsi come un prospetto interessante data la buona Media Voto e la duttilità nel giocare nel terzetto difensivo sia da riferimento centrale che da braccetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA