La doppia operazione Musso-Lovato e la cessione di Gollini, a cui segue l'arrivo di Pezzella dal Parma, sono solo l'antipasto del mercato da protagonista della Dea. Tra il cambio in difesa e una serie di obiettivi, vediamo le mosse dell'Atalanta.
Davanti interessa Boga
Calciomercato Atalanta, Romero destinato al Tottenham: piace Demiral
La cessione dell'argentino sbloccherà il mercato della Dea, che cerca un sostituto e si muove per l'attacco
IL TOTTENHAM CAMBIA LA RETROGUARDIA
La notizia più importante è la solita, perché da questa dipende l'intero mercato atalantino: Romero piace al Tottenham e sembra vicino a un trasferimento. Dopo l'offerta rifiutata di 40 milioni + 10 di bonus, dall'Inghilterra suggeriscono un Paratici pronto a fare follie per il centrale argentino, con addirittura una nuova vetta di 55-57 milioni tra parte fissa e non, una cifra enorme che l'Atalanta difficilmente rifiuterà. Oltre al grande conguaglio che sbloccherebbe il mercato, per Romero sono pronti 4 milioni per le prossime 5 stagioni: adesso, la trattativa è vicina alla chiusura.
OBIETTIVI
Al suo posto, l'Atalanta sta sondando diversi nomi: i primi della lista sono Tomiyasu del Bologna e Demiral della Juventus. Di fronte alla richiesta bianconera di 35-40 milioni, l'Atalanta potrebbe cercare di strappare un accordo in prestito in quanto, dopo l'acquisto di Lovato, è difficile pensare a spese importanti per il centrale. Davanti piace Boga del Sassuolo per sostituire il partente Ilicic, pista complicata per le richieste di circa 30 milioni. Rimane in nerazzurro, invece, Piccoli, giovane attaccante che sembrava destino allo Spezia ma che, dopo l'amichevole di sabato, ha convinto Gasperini.
Il mercato dell'Atalanta continua a muoversi e per l'accelerata finale si attende il Tottenham: con Romero ceduto, partiranno gli assalti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA