- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
AGGIORNAMENTO 02/07 ORE 17 - Ora è ufficiale. Juan Musso è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Lascia l'Udinese dopo tre ottime stagioni in forza ai bianconeri. Accordo chiuso per 20 milioni di euro. Nuova avventura per il portiere argentino che, negli ultimi anni, si è dimostrato come uno dei migliori estremi difensori del campionato di Serie A.
ATALANTA, IL COMUNICATO DEL CLUB NERAZZURRO: MUSSO APPRODA ALLA CORTE DI GASPERINI
Di seguito la nota del sodalizio lombardo: “Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Juan Musso dall’Udinese. Nato a San Nicolas de los Arroyos il 6 maggio 1994, è cresciuto nel Racing Club con cui ha esordito in prima squadra nel maggio 2017, giocando poi nelle stagioni successive anche in Copa Sudamericana e in Libertadores. Nell’estate del 2018 si è poi trasferito nell’Udinese con cui ha disputato le ultime tre stagioni collezionando 102 presenze in tutte le competizioni, di cui 100 in Serie A, risultando uno dei portieri più affidabili e di maggior rendimento del campionato. Nella stagione 2019-2020 si è anche distinto per essere stato il portiere con più clean-sheet in Serie A: è infatti riuscito a mantenere la porta inviolata in ben 14 partite. Con la maglia dell’Argentina ha invece esordito il 26 marzo 2019 nell’amichevole vinta 1-0 in Marocco e da allora è sempre stato nel giro della Nazionale albiceleste, fino alla recente convocazione per la Copa America 2021. Benvenuto Juan!”.
________________________________________________________________________________________
Dopo l'inizio del calciomercato cominciano ad arrivare i primi colpi: Musso sarà il nuovo portiere dell'Atalanta. Nonostante manchi ancora l'ufficialità si tratta di una questione di poche ore, con il portiere che ha dato la propria disponibilità e che ha già svolto le visite mediche. L'accordo è stato trovato intorno ai 20 milioni di euro, mentre sul contratto mancano ancora le cifre esatte. Per quelle, come detto, bisogna aspettare l'annuncio del club.
In attesa di Lirola e Pobega arriva il primo colpo dell'Atalanta: Gasperini tra pochi giorni potrà abbracciare il suo nuovo portiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA