"Sono ripresi martedì pomeriggio gli allenamenti del Cagliari, in preparazione della gara esterna contro la Sampdoria. I rossoblù giocheranno contro la squadra dell'ex Giampaolo domenica 29 aprile alle 15:00 al Marassi. Il Cagliari arriva dal deludente pareggio per 0-0 contro il Bologna. La Sampdoria è ancora in corsa per l'ultimo posto per l'Europa League, anche se domenica scorsa ha perso con un roboante 4-0 contro la Lazio.
serie a
Cagliari, Farias torna parzialmente in gruppo. Out Miangue
Cossu e Dessena proseguono il lavoro personalizzato. Terapie per Senna Miangue.
CAGLIARI: INFORTUNATI E SQUALIFICATI
"Joao Pedro: sospeso dall'antidoping.
"Farias: affaticamento muscolare al polpaccio. Dovrebbe farcela per andare almeno in panchina contro la Sampdoria.
Miangue: affaticamento ai flessori della coscia destra. Ancora terapie con lui, difficilemente sarà della partita domenica.
Cossu: risentimento al flessore, lavoro personalizzato.
"Dessena: sospetta lesione muscolare all’adduttore lungo della coscia sinistra. Recupero da valutare.
CAGLIARI: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI
"Domenica contro la Sampdoria, il Cagliari si appresterà ad affrontare uno degli ultimi 4 importantissimi match decisivi per evitare la retrocessione in serie B. Mai a metà campionato ci si sarebbe aspettato questo finale di stagione, ma troppe partite fondamentali si sono concluse con risultati non all'altezza. All'andata finì 2-2, con una grande rimonta avviata da Farias e conclusa da Pavoletti. Il mister rossoblù dovrà fare a meno degli infortunati Cossu, Miangue e Dessena. Si vedrà il solito modulo 3-5-2.
"In porta, ci sarà Cragno. In difesa il trio sarà probabilmente formato da Pisacane, Ceppitelli e Castan. Con Pisacane in ballottaggio con Romagna. Sulla fascia destra agirà Faragò, mentre a sinistra Padoin. A centrocampo tornerà in regia Cigarini, affiancato da Barella e Ionita. In avanti Pavoletti sarà la punta centrale, per il ruolo di seconda punta ballottaggio tra Sau ed Han. Joao Pedro sempre momentaneamente sospeso.
"Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Sau, Pavoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA