Pochi minuti fa è arrivato l’atteso verdetto sulla squalifica per Francesco Acerbi, accusato di frasi razziste rivolte a Juan Jesus, centrale brasiliano del Napoli. Il calciatore dell'Inter è stato assolto: non avrà alcuna giornata di squalifica, nemmeno le 3 (o le 10) ventilate nelle scorse ore, ma anzi scenderà, con grande probabilità, dal primo minuto nella sfida che vedrà coinvolti i nerazzurri e l'Empoli il prossimo 1 aprile.
INTER, LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO SU ACERBI
BREAKING NEWS. Caso Acerbi, ecco la decisione del Giudice Sportivo
BREAKING NEWS. CASO ACERBI: ECCO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO
Dopo il supplemento d’indagine chiesto alla Procura FIGC, il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandea, ha deciso di assolvere Acerbi dalle accuse di razzismo. Questo il comunicato diramato dal GS:
"Vista la decisione interlocutoria di cui al C.U. n. 192 del 19 marzo 2024, con cui, letto il referto del Direttore di gara, sono stati disposti approfondimenti istruttori, a cura della Procura federale, sentiti se del caso anche i diretti interessati, in ordine a quanto riportato nel referto stesso circa eventuali espressioni di discriminazione razziale proferite dal calciatore della Soc. Internazionale Francesco Acerbi nei confronti del calciatore della Soc. Napoli Juan Guilherme Nunes Jesus
PER QUESTI MOTIVI
di non applicare le sanzioni previste dall’art. 28 CGS nei confronti del calciatore Francesco Acerbi (Soc. Internazionale)".
AL FANTACALCIO - Una buona notizia, quindi, per i fantallenatori e per Simone Inzaghi che potranno contare sull'apporto dell'esperto centrale, pronto a scendere in campo da titolare nel posticipo di lunedì sera contro l'Empoli che chiuderà la 30a giornata.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA