SALERNITANA, SIMY SEMPRE PIU' VICINO

Calciomercato Salernitana, Simy sempre più vicino a vestire il granata

Alessio Giaccari

Salernitana ad un passo dall'ingaggiare Simy, bomber del Crotone, autore di 20 reti nello scorso campionato di Serie A

Dopo la grande annata 2020/2021, conclusa con 20 marcature in serie A, Simy, dall’alto dei suoi 198cm, si è consacrato un centravanti dalle eccezionali capacità realizzative. Ed è pronto a rientrare in massima serie: su di lui, infatti, ha messo gli occhi la Salernitana, vogliosa di ingaggiare un attaccante per puntare alla salvezza.

CALCIOMERCATO SALERNITANA, SIMY SEMPRE PIU' VICINO A VESTIRE IL GRANATA

La punta del Crotone ha attirato l’attenzione di molte squadre che, però, non hanno presentato concretamente offerte dalle cifre importanti per accaparrarselo. La Salernitana è l’unica squadra ad aver presentato una offerta tangibile: prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni bonus compresi con pagamento al conseguimento del primo punto nel girone di ritorno del prossimo campionato. Non l'offerta desiderata dai calabresi, ma la sensazione è che l'affare andrà presto in porto.

Tra due settimane inizierà il campionato e la Salernitana ha la vitale necessità di acquistare un attaccante di livello e Djuric, uno dei leader del reparto offensivo in scadenza tra un anno, è sulla via del rinnovo nonostante le caratteristiche tecniche molto simili al nigeriano.

Caprari è un altro obiettivo molto importante per i granata. Sebbene sia corteggiato anche da Spezia e Udinese sarebbe il profilo perfetto da affiancare a Simy. La richiesta dei genovesi è di circa 7 milioni di euro che la Salernitana vorrebbe spendere solo in caso di salvezza contrattando dunque per un prestito con diritto di riscatto, la Samp vorrebbe incassare immediatamente l’importo richiesto e nell’operazione inserirebbe anche il difensore Chabot, comunque gradito dai granata.

Altri nomi caldi per la Salernitana sono quelli di Caceres, per il quale si attende una risposta in tempi brevi, della punta del Cagliari Cerri, Ike Ugbo del Chelsea (richiesto in prestito), Viviani che si è appena svincolato dal Chievo e Girgios Kastanos della Juventus u23. Insomma, altri tasselli importanti per implementare la rosa a disposizione di Castori.

Tanti movimenti in entrata, altrettanti in uscita: Kristoffersen, Sy e Boultan sono stati chiesti dal Cosenza mentre Cavion è voluto dal Brescia, e Curcio è destinato probabilmente al Padova.