Esordio ufficiale per Juric sulla panchina del Torino. Il tecnico rinnova la fiducia a Pjaca, alle spalle di Belotti. Problemi fisici di lieve entità per Izzo che resta inizialmente fuori, in porta c'è Milinkovic-Savic.
Torino al secondo turno dopo i calci di rigore
Coppa Italia 2021-2022, Torino-Cremonese 0-0 (4-1 dcr): granata avanti ai rigori, ma Belotti va KO
Un brutto Toro, che perde anche Belotti per infortunio, supera solo ai rigori la Cremonese in 10 uomini
Prova subito a colpire il Toro nei minuti iniziali, lancio per Belotti che appoggia a Pjaca, che viene anticipato dal portiere avversario, con la palla che diventa utile per Mandragora che però calcia alto, ma l'arbitro fischia un fuorigioco, e di fatto è questa l'unica vera occasione da goal del primo tempo. Alla mezzora Belotti subisce un colpo alla caviglia e prova a restare in campo, ma dopo 10 minuti è costretto ad abbandonare il match e lasciare il posto al giovane Rauti.
Il Torino appare poco brillante e con poche idee, incassando anche i fischi dei propri tifosi all'intervallo, che però non bastano a svegliare i granata che nella ripresa faticano e nonostante la superiorità numerica dal 64' (espulso Baez), riescono a produrre pericoli solo nei minuti finale quando trovano un grande Carnesecchi a sbarrare la strada ad Ola Aina e Mandragora (tra i più attivi in fase di impostazione e conclusione).
Nel primo tempo supplementare, la musica non cambia, il Torino fa la partita ma fatica a produrre pericoli e quando lo fa con Vojvoda, imbeccato da Verdi, al 102' trova ancora la risposta coi piedi di Carnesecchi, che nel finale si supera parando anche il calcio di rigore a Mandragora, guadagnato da Ola Aina, e portando i suoi ai calci di rigore.
Dal dischetto, Mandragora riesce a battere Carnesecchi, e Milinkovic respinge la conclusione di Ciofani. Sbaglia anche Castagnetti, e Ola Aina può chiudere il match non fallendo il match point.
Da registrare l'infortunio di Belotti, sarà da valutare nei prossimi giorni. Mandragora in ottima forma e arriva con facilità al tiro (senza Belotti è anche rigorista, anche se sbaglia), Pjaca è già un titolare.
TORINO - CREMONESE 0-0 (4-1 dcr), IL TABELLINO
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo (83' Vojvoda), Mandragora, Lukic (82'Rincon), Aina; Linetty (83'Segre), Pjaca (74' Verdi); Belotti (41' Rauti). All. Juric
Cremonese (4-3-2-1): Carnesecchi; Sernicola (91' Fiordaliso), Okoli, Ravanelli, Valeri (83' Deli); Valzania (66' Crescenzi), Castagnetti, Bartolomei (83' Ciofani); Báez, Zanimacchia (71' Vido); Strizzolo (71' Nardi). All. Pecchia
© RIPRODUZIONE RISERVATA