Necessario l'intervento

ULTIM’ORA. Danimarca, a Eriksen serve un defibrillatore cardiaco

CARDIFF, WALES - NOVEMBER 16: Christian Eriksen of Denmark acknowledges the fans after the UEFA Nations League Group B match between Wales and Denmark at Cardiff City Stadium on November 16, 2018 in Cardiff, United Kingdom.  (Photo by Harry Trump/Getty Images)

Il trequartista ha già accettato l'operazione, ma in Italia non si può giocare in queste condizioni

Mauro Maccioni

Dopo la paura e il sospiro di sollievo nel sapere che stesse bene, oggi arrivano nuove notizie sul fronte Eriksen. Secondo quanto comunicato dalla Danimarca, il trequartista necessita di un intervento per l'inserimento di un defibrillatore cardiaco. Eriksen ha già accettato la decisione, consigliata da tutti gli specialisti consultati, e nei prossimi giorni avremo più dettagli sulle date.

PROBLEMA NORMATIVO

Nonostante la felicità per lo stato di salute di Eriksen, è necessario fare una precisazione legata alle normative che regolano il nostro campionato. Secondo le stesse, Eriksen non può giocare in Serie A proprio per la presenza del dispositivo ICD, cosa che, invece, all'estero è permessa. Un problema da non sottovalutare per l'Inter, che affronterà il caso al momento opportuno: ora, l'unica cosa che conta è che Eriksen si riprenda del tutto.

IL COMUNICATO

Ecco la nota della Danimarca: "Dopo aver sottoposto Christian a diversi esami cardiaci, è stato deciso che avrebbe dovuto avere un ICD (heart starter). Questo dispositivo è necessario dopo un attacco cardiaco causato da disturbi del ritmo. Christian ha accettato la soluzione e il piano è stato confermato anche da specialisti a livello nazionale e internazionale che consigliano tutti lo stesso trattamento. Chiediamo a tutti a dare a Christian e alla sua famiglia pace e riservatezza."

tutte le notizie di