Con il ritorno di Mattia Perin alla Juventus e la volontà ferrea di Massimiliano Allegri di trattenerlo come suo secondo portiere, il Genoa è stato costretto a darsi da fare sul mercato per trovare il suo nuovo estremo difensore titolare. Era impensabile infatti che il trentottenne Federico Marchetti potesse farsi carico dell'onere e dell'onore di proteggere i pali genoani per tutta la stagione. E allora, ecco approdare alla corte del Grifone e di Davide Ballardini uno spumeggiante Salvatore Sirigu, fresco iridato del titolo di Campione d'Europa con la Nazionale italiana e alquanto desideroso di rilanciarsi in Serie A e al Fantacalcio.
Prenderlo o non prenderlo all'asta?
UFFICIALE. Genoa, Sirigu torna in auge al Fantacalcio: quanto spendere all’asta?
Una nuova chance calcistica e fantacalcistica per il portiere veterano della Serie A
Dopo aver brillato per Fantamedia nella stagione 2018-2019, rientrando a pieno diritto nella Top 3 dei portieri di quell'annata, l'ex Paris Saint Germain classe 1987 aveva abbassato notevolmente il livello delle sue prestazioni nelle due stagioni successive. Complici i disastri difensivi del Torino, Sirigu è così entrato in rotta di collisione con la società granata ed è addirittura scivolato in panchina negli ultimi mesi dello scorso campionato, costretto ad assistere inerme alla scalata gerarchica del giovane collega Milinkovic-Savic. Era quindi giunto il momento di fare le valigie e cambiare aria, con la speranza di vivere una nuova giovinezza sull'onda dell'entusiasmo generato dal trofeo europeo appena conquistato con i colori azzurri addosso.
Ed è proprio in tale speranza che si è inserita l'allettante proposta del Genoa, capace di garantirgli la titolarità e un muro difensivo più resistente di quello del Toro che, a sua volta, potrebbe offrirgli la concreta possibilità di incrementare i suoi clean sheet (soltanto 7 nel 2020-2021) e di subire un numero inferiore di reti (ben 62 nel 2020-2021). Ciò però non deve spingere i fantallenatori a fare follie per Sirigu in sede d'asta: si tratta di un portiere low cost dai buoni voti in canna, che tuttavia sarà chiamato con la squadra rossoblù a giocarsi ancora la salvezza, ragion per cui i malus e le eventuali goleade avversarie potrebbero essere dietro l'angolo con annessi rischi pure al Fantacalcio. Nelle leghe private con budget fissato a 500 crediti, si può dunque pensare di prenderlo a un massimo di 15-20 crediti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA