gazzanet

Torino, chi schierare al fantacalcio nelle ultime 10 giornate?

Francesco Spada

Una panchina di troppo, un voto non eccelso o qualche bonus mancante potrebbero aver minato le certezze su qualche giocatore del Torino. Ecco le nostre osservazioni in merito.

"Nel Torino qualche scelta tecnica da parte di Mihajlovic ha posto qualche dubbio su titolarità e rendimento di alcuni giocatori. Queste perplessità però non sono giustificate, in quanto qualche avvicendamento può tranquillamente starci durante la stagione in alcune partite. Ecco cosa pensano i nostri esperti Torino sulla schierabilità dei giocatori del Torino per queste utlime 10 giornate di fantacalcio.

""Belotti: Il Gallo continuerà a segnare, magari non farà più doppiette e triplette, ma lotterà fino alla fine per lo scettro di capocannoniere. Su 2 occasioni ne butta dentro una, pensate che in questo campionato si è creato da solo nel nulla 33 occasioni da rete. Quindi anche se i compagni non lo assistono, lui può tirare fuori dal cilindro con la sua potenza e il suo fisico la giocata.

"Iago Falque: MV 6,14 , FM 7,32 (Gazzetta dello Sport)10 gol, 3 assist. Di cosa dobbiamo parlare? Leggermente in calo nelle ultime 5 partite dove però ha segnato un gol e preso un 7 e due 6. Se lo avete in rosa è da schierare sempre, anche a costo di prendere un 5 in pagella. La sua titolarità non è a rischio!

"Zappacosta: Davide è una macchina di sufficienze. L'unico schierabile della difesa del Torino visto che solo 4 volte durante la stagione è andato sotto la sufficienza, se si pensa ai gol subiti e alla difesa del Toro questo dato fa riflettere. Probabilmente anche "amato" dai pagellisti, è il titolare, la panchina contro la Lazio è stato semplice turn-over.

"Benassi: Anche lui un po' in calo, anche se le sue statistiche fanno ben sperare: MV 5,94, FM 6,52 (Gazzetta dello Sport), 5 gol e 2 assist. La sufficienza la porta quasi sempre a casa, nelle ultime 10 partite 1 gol, 1 assist. Per 7 volte è risultato sufficiente, a parte  alla 25a e alla 26a giornata con due 5 in pagella. Se giocate col centrocampo a 4 potete dedicargli uno slot quando gioca in casa con le medio-piccole (naturalmente valutando sempre le vostre alternative).

"Ljajic: MV 6,08 FM 6,85 (Gazzetta dello Sport) 6 Gol e 5 assist. Il giocatore più discontinuo del campionato, amore e odio per Adem. Schierarlo preferibilmente in casa con le medio-piccole, in trasferta valutare le alternative, in panchina con le grandi. Questo fino a quando non si vedono segnali di risveglio anche a costo di perdere un bonus. Dalla 13a giornata 1 solo gol e 4 assist. Nelle ultime sette giornate ha dato segnali timidi con quattro 6,5, 1 gol e 3 assist. Non ha perso la titolarità, a volte partirà dalla panchina per poi entrare a gara in corso (forse è meglio) e altre volte partirà dal primo minuto, quello che conta è che garantirà sempre il voto.

"Hart: Portiere da modificatore, 6,25 di media voto (Gazzetta dello Sport) da schierare preferibilmente in casa contro le medio-piccole, anche se il gol aubiti è costantemente dietro l'angolo. Avendo un buon incrocio quando l'altro portiere gioca in trasferta con squadre blasonate, potete metterlo. Purtroppo il suo lo fa, chi gli sta davanti no."

"