- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
serie a
"In concomitanza con la sosta del campionato, il tecnico Marco Giampaolo ha deciso di concedere un weekend lungo di riposo ai giocatori blucerchiati, i quali si ritroveranno a Bogliasco martedì prossimo per riprendere la preparazione in vista del ''Derby della Lanterna'', in programma domenica 25 novembre alle ore 20.30.
"In attesa del rientro dei convocati dalle rispettive Nazionali, il mister di Giulianova dovrà certamente fare i conti con l'assenza per squalifica del polacco Linetty, scattata a seguito dell'ammonizione rimediata nella partita contro la Roma, e col difficile recupero dall'infortunio al flessore del paraguaiano Barreto. Se a questi problemi andiamo ad aggiungere le notizie poco rassicuranti che giungono dal ritiro del Belgio in merito alle condizioni fisiche di Dennis Praet, risulta chiaro che si preannuncia una situazione di emergenza a metà campo e la probabile necessità di sperimentare un assetto inedito.
"In questo contesto salgono quindi le quotazioni di Jakub Jankto, fresco di gol con la maglia della Repubblica Ceca nella gara contro la Polonia e voglioso di ritrovare un ruolo da protagonista anche in blucerchiato, dopo un inizio molto al di sotto delle aspettative. I tifosi hanno ancora negli occhi il giocatore brillante ammirato con la maglia dell'Udinese nel corso delle ultime stagioni e, proprio per questo, sperano che Giampaolo gli conceda una chance dal primo minuto.
"La prestazione convincente del debuttante Ronaldo Vieira, a dispetto della pesante sconfitta rimediata all'Olimpico, potrebbe garantire la conferma dal primo minuto per il giovane inglese, nonostante la delicatezza della sfida e la forte concorrenza del più esperto Ekdal. Data l'emergenza, infatti, lo svedese potrebbe essere dirottato nel suo vecchio ruolo di mezzala destra, posizione a lui più congeniale in cui garantirebbe il necessario equilibrio tattico in questo centrocampo sperimentale.
"Resta la classica abbondanza, invece, sulla trequarti, dove il favorito per il ruolo da titolare torna ad essere a sorpresa l'ex viola Riccardo Saponara, reduce da un turno di riposo. Non è tuttavia da escludere che Giampaolo possa dare nuovamente fiducia a Gaston Ramirez, già decisivo in una recente stracittadina, mentre appare meno probabile un rilancio di Gianluca Caprari, apparso molto evanescente nel corso delle ultime uscite.
"Articolo a cura di Paolo Muzio
© RIPRODUZIONE RISERVATA