"In uno scontro di gioco il giovane e sfortunato portiere neo acquisto del Napoli, Meret, ha riportato una frattura dell'ulna sinistra che è stata prontamente ridotta con un intervento chirurgico. Tra poco più di un mese Meret verrà sottoposto ad ulteriori controlli per meglio capire quali saranno gli effettivi tempi di recupero che però si suppone dovrebbero aggirarsi intorno ai 45 giorni.
gazzanet
Napoli e la situazione portieri: come comportarsi con Meret?
Dopo l'intervento per ridurre la frattura all'ulna sinistra ed i conseguenti 45 giorni di stop per Meret, come gestire i portieri del Napoli al fantacalcio?
"Non è però una novità per il talentino ex Udinese e Spal. Nella passata stagione, infatti, una brutta pubalgia lo ha costretto a saltare tutta la prima metà di campionato con la Spal e sul finire del girone di ritorno, un infortunio alla spalla sinistra lo ha costretto a concludere la stagione in tribuna. Nonostante le numerose assenze per infortunio è però riuscito a dimostrare tutto il suo valore in campo: 13 presenze, 16 gol subiti, 4 clean sheet e 2 rigori parati, con una media voto di 6.35 ed una fanta-media di 5.58. Tutti numeri che hanno convinto Giuntoli ed Ancelotti che fosse il 21enne originario di Udine la giusta soluzione per la porta partenopea.
NAPOLI E LA SITUAZIONE PORTIERI: MERET E KARNEZIS
"Appurato che il giovane portiere non potrà mettere piede in campo almeno per 45 giorni, potrebbero esserealmeno 3 le giornate da saltare in questo inizio di stagione 2018/2019. Questo costringe quei fantallenatori che vogliono puntare sul nuovo portiere del Napoli a doversi coprire con l'altro portiere acquistato dai partenopei nella medesima trattativa che ha portato Alex Meret dall'Udinese: stiamo parlando di Orestes Karnezis.
"Karnezis, 33 anni, fino a due stagioni fa è stato il portiere titolare dell'Udinese, ma nella passata stagione è passato al Watford, club di Premier League sempre di proprietà della famiglia Pozzo, dove ha giocato 15 partite subendo 24 gol e realizzando 4 clean sheet. Numeri leggermente diversi da quelli del più giovane collega. Il greco ha però dalla sua la molta esperienza accumulata in questi anni e non farà mancare il suo apporto.
"Sarà dunque quasi obbligatorio, se vorrete puntare sul nuovo giovane portiere partenopeo, vista la sua facile propensione all'infortunio, acquistare in sede d'asta anche il greco e non rischiare di ritrovarvi senza il sostituto da schierare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA