consigli fantacalcio

Moise Kean: le aspettative per il girone di ritorno

Riccardo Corsano

Nella confusione generale dell'Hellas Verona, Moise Kean può regalare gioie inaspettate in questo girone di ritorno.

"Dopo la doppietta nell'inaspettata debacle della Fiorentina al Franchi, torna sugli scudi Moise Kean, il precoce talento di proprietà della Juventus. L'attaccante classe 2000 è arrivato in estate all'Hellas per trovare minuti di gioco, aspettative che però sono state parzialmente deluse a causa della confusione all'interno della squadra. Con Cerci, Bessa e Pazzini in rotta con la società, Pecchia si priva dei suoi giocatori migliori e per far fronte al "pericolo retrocessione" dovrà fare affidamento alle risorse già presenti in rosa, tra cui appunto Kean.

MOISE KEAN: IL SUO RENDIMENTO FINORA

"Ad inizio campionato, si pensava che Kean potesse trovare minutaggio come riserva del più esperto Pazzini. Poi, a causa di continui cambi nell'undici tipo e di scelte molto discusse, la squadra ha perso stabilità e le gerarchie sono sempre meno marcate.  Kean ha trovato spazio limitato, collezionando in totale 16 presenze su 22 a disposizione, anche se solo in 9 occasioni è partito titolare, quindi non garantisce stabilità in termini di voto.

"Il suo score finora è di quattro goal, tre dei quali sono arrivati quando è partito dal primo minuto. Nonostante il tabellino realizzativo sia positivo, Kean ha collezionato ben cinque ammonizioni. Il quadro si completa con una MediaVoto del 5,62 e una FantaMedia del 6,22.

MOISE KEAN: LE ASPETTATIVE PER IL GIRONE DI RITORNO

"Nonostante la vittoria con la Fiorentina, la squadra rimane in piena zona retrocessione e la situazione in casa Hellas è preoccupante visti i continui cambiamenti che continua a subire la squadra. Kean, comunque, sembra che quando riesca a trovare spazio sia in grado di ripagare la fiducia concessa e rappresenta un prospetto interessante al Fantacalcio.

"In attesa di eventuali cambiamenti dovuti al mercato, possiamo dire che Kean non è un elemento da tagliare in ottica asta di riparazione, ma una risorsa da cui è lecito aspettarsi miglioramenti nel girone di ritorno. La nota negativa che limita il suo utilizzo nelle vostre rose è il continuo cambiamento della possibile formazione titolare degli scaglieri. Se la situazione dovesse calmarsi e se non ci sono grandi alternative tra gli svincolati, Kean è da confermare. Se invece avete la necessità di avere sicurezze maggiori, allora potete virare verso altre alternative.