- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
In questo precampionato movimentato, il Milan e Pioli scoprono una risorsa in casa. Tommaso Pobega ha dimostrato, nelle poche uscite, di poter essere un elemento importante per i rossoneri, che ora pensano alla permanenza.
Sembra passata un'eternità da quando su tutte le testate nostrane si parlava dell'interessamento dell'Atalanta per Pobega. La richiesta del Milan era di circa 15 milioni e tutto sembrava destinato a compiersi. Ora, però, è arrivato il ribaltamento e Pioli è stato chiaro: Pobega può servire. Di conseguenza, il centrocampista di casa potrebbe rimanere alla corte dei rossoneri come sostituto di qualità e solo se arriveranno colpi importanti si può pensare alla cessione. Ovviamente, nemmeno a dirlo, in prestito. Al Milan continuano a piacere Bakayoko e Kamara del Marsiglia, con Tonali che aspetta di conoscere il suo compagno durante la coppa d'Africa, periodo in cui Kessié e Bennacer saranno indisponibili. Pobega potrebbe essere quel nome.
Il Milan si è consolidato con il 4-2-3-1 e non sono previsti stravolgimenti. Però, Pioli ha dimostrato di saper cambiare a gara in corso e nel precampionato ha provato una sorta di difesa a tre durante le fasi offensive. Con un cambio di modulo di questo tipo, o comunque con lo stesso più "fluido", Pobega potrebbe essere una pedina importante in quanto unica mezzala di ruolo nella rosa, con Tonali destinato alla trasformazione in mediano. Inoltre, come non bastasse, Pobega è costruito in casa e nella lista Champions andrebbe a iscriversi come prodotto del vivaio, un elemento da non sottovalutare.
Insomma, nonostante i pronostici e la possibilità di un prestito Pobega sembra sempre più rossonero: sarà una carta vincente?
© RIPRODUZIONE RISERVATA