gazzanet

Milan, Locatelli si è ritagliato il suo spazio: scommessa al Fantacalcio?

Redazione

Il giovane centrocampista rossonero ha impressionato Montella in questo inizio di campionato, prenderà il posto dell'infortunato Montolivo?

"Il calcio pulito ha la faccia di Manuel Locatelli. Il centrocampista classe 1998 è salito alla ribalta dopo il gol del momentaneo pareggio del 3-3 contro il Sassuolo. E che gol! Un bolide sotto l'incrocio, di sinistro - che non è il suo piede - la corsa pazza dopo la rete, alla Tardelli, o se preferite alla Fabio Grosso, toccandosi la testa quasi a dire "ma cosa ho fatto". Le lacrime di gioia, il pianto liberatorio di un ragazzo che ha coronato il suo sogno: ma ora viene il difficile: confermarsi.

CARATTERISTICHE DI LOCATELLI

"Manuel Locatelli, classe '98, è un centrocampista centrale. Viene impiegato principalmente come regista davanti alla difesa o all'occorrenza come mezzala. Ad oggi Locatelli è un vanto per il vivaio rossonero, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare alla prima squadra. E' capitano e titolare anche nella nazionale Under 19 italiana del selezionatore Baronio, ma siamo convinti che ben presto farà parte dell'Under 21 di Di Biagio.

"Locatelli è un play lineare, molto intelligente tatticamente, ambidestro, calcia bene con entrambi i piedi. Il suo "limite" è la lentezza, che compensa con la rapidità di pensiero nel far viaggire la palla: in questo ricorda, con le dovute proporzioni, Andrea Pirlo. E' cresciuto fisicamente grazie a Milan Lab, il ragazzo gracilino è diventato "uomo" e può adesso dire la sua anche in Serie A.

LOCATELLI AL FANTACALCIO: SCOMMESSA DA FARE?

"E adesso, cosa potrà dare Locatelli al Fantacalcio? Partiamo col dire che in leghe a 6-8 giocatori è probabilmente inutile prenderlo, visto che dovreste trovare diverse pedine più titolari e più appetibili. La sua valutazione invece inizia a farsi quantomeno interessante come ultimo slot in lega a 10, oppure in leghe con meno partecipanti dove però valga la regola delle riconferme o degli under 21.

"Ad oggi Locatelli ha impressionato anche Vincenzo Montella, scalando gerarchie e posizioni fino ad insediare il capitano Montolivo, che adesso dovrà fare i conti anche con il grave infortunio rimediato in nazionale (circa 6 mesi di stop).

"Per Locatelli sono arrivate già 5 presenze, anche se nessuna da titolare: MV 6,12, FM 6,75, 1 gol e 1 ammonizione, niente male per questo ragazzino. La nostra sensazione è che Montella gli darà sempre più spazio, soprattutto ora con l'assenza di Montolivo, causa rottura del crociato. In leghe molte numerose vale quindi sicuramente una manciata di crediti come scommessa. Locatelli è uno dei tanti giovani alla ribalta nella nostra Serie A, lui ha coronato il suo sogno, il difficile arriva adesso, confermarsi. Corri ancora Locatelli, la tua gioia sfrenata e il tuo pianto ci hanno regalato grandi emozioni!