- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
consigli fantacalcio
Senza Rossi sul terreno di gioco uno degli aspetti che ha portato i maggiori dubbi è quello legato al rigorista della Fiorentina, spesso soggetto a rotazione portando nell’ultima stagione ad una clamorosa statistica di 2 rigori realizzati su 7 concessi (uno dei quali tra l'altro segnato da un giocatore che ne sbagliò un’altro nella medesima partita, annullando il bonus) portando all’esasperazione i fantallenatori.
Con il rientro di Rossi dall’infortunio, una eventuale presenza porterebbe Pepito a essere il primo rigorista poiché da quando veste la maglia viola non ha mai sbagliato un rigore.
In sua assenza, Ilicic è stato il primo ad andare sul dischetto realizzando il tiro dagli 11 metri, ma le gerarchie sono tutt’altro che certe a causa della presenza di altri ottimi rigoristi come Gonzalo Rodriguez, Mati Fernandez , Kalinic e Bernardeschi.
Il mistero potrà forse essere risolto quando verranno concessi altri 2-3 rigori alla Fiorentina, in tal caso analizzando i presenti sul terreno di gioco e chi si prenderà l’impegno dal dischetto potremo tirare le somme... sempre se non ne verrà sbagliato qualcuno, in tal caso subentrerebbero ulteriori dubbi.
Se il rigore è il tiro più semplice da eseguire ma porta un malus se sbagliato, i calci piazzati offrono molti specialisti dalla corta e media-lunga distanza senza malus se tirato in curva. Il gol di Alonso a sorpresa contro il Milan potrebbe candidarlo a calciare direttamente in porta dalla lunga distanza grazie alla sua potenza di tiro. Dal limite dell’area invece serve un piede più delicato, ecco quindi che Ilicic per le punizioni dalla destra è la prima scelta. Grazie al suo mancino ha già segnato altre volte da quella mattonella, da sinistra invece il primo nome è Mati Fernandez, già autore di assist e gol la passata stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA