- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
consigli fantacalcio
Se l'Atalanta è una lieta sorpresa di inizio stagione molto lo si deve ai signori Alejandro Darío Gómez e Maximiliano Moralez. I due argentini, listati al fantacalcio come centrocampisti, si stanno rivelando disarmanti nel ruolo di esterni alti nel 4-3-3 disegnato da Eduardo Reja. Prendendo in esame gli 11 goal siglati fin a questo momento dalla squadra bergamasca notiamo come soltanto 4 volte non ci sia lo zampino del Papu e del Frasquito. I due, oltre che essere fondamentali per le sorti della Dea, possono essere considerati a tutti gli effetti come dei top nel gioco del fantacalcio. Se però si dovesse fare una scelta, chi tra i due sarebbe quello da acquistare?
Analizziamo subito la media e i bonus dei due. Il Papu Gomez ha giocato tutte le partite disputate dall'Atalanta in Serie A, in queste otto presenze è andato a segno 2 volte e ha fornito lo stesso numero di volte l'assist vincente ai compagni di squadra, in più non è stato mai ammonito. La sua fantamedia è altissima: 7.63. Per quanto riguarda il compagno di squadra che agisce sull'altra fascia, anch'esso è apparso in tutte i match della squadra neroazzura. Il Frasquito ha siglato il suo unico goal contro il Verona (su assist di Gomez) e ha portato per ben tre volte il +1 ai suoi fantapossessori, grazie a tre assist. La fantamedia di Moralez è di 6.69. La differenza non è poca rispetto a quella di Gomez, tuttavia bisogna sottolineare come il Frasquito abbia sbagliato un rigore e si sia fatto ammonire due volte: tre malus pesanti.
Entrando ancor in più nel dettaglio possiamo dare un'occhiata ai voti grezzi e privi dei bonus delle due ali.
La striscia del Papu: 6,5 - 7 - 6,5 - 6,5 - 7 - 7 - 5 - 7,5
La striscia del Frasquito: 5 - 7 - 6,5- 7 - 7 - 6,5 - 5- 7,5
Salta all'occhio come l'unica palese differenza in termine di prestazione dei due risalga alla prima giornata, quando l'Atalanta uscì sconfitta dalla partita del San Siro di Milano contro l'Inter.
I due si trovano a loro agio a Bergamo, trascinano la squadra e hanno un modulo che gli si cuce addosso. Moralez da quando gioca nell'Atalanta ha segnato 20 goal nella massima serie italiana, mentre Gomez è andato in rete una volta di più. Il contributo dei due a fine stagione sarà presumibilmente simile, sia per quanto riguarda i +3 che i +1. Tuttavia è innegabile come il Papu abbia mostrato di avere un altro passo in questo inizio, lo testimonia anche la fantamedia. La stagione è lunga e non si possono trarre conclusioni definitive ad ottobre, ma ora come ora Alejandro ci sembra più forte e incisivo del connazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA