- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
gazzanet
"All'alba di fine luglio, Krysztof Piatek aveva sorpreso gli addetti ai lavori vicini al mondo rossoblu. Gli esordi positivi in amichevole con lo Zenit e le successive prestazioni hanno permesso al centravanti ex Cracovia di conquistarsi, a suon di goal, il ruolo di prima punta nel Genoa di Ballardini. Dopo aver rimandato l'esordio contro il Milan sono arrivati 3 goal in due partite rispettivamente contro Empoli e Sassuolo.
"Oltre a Piatek, però, sembra che tra i Grifoni non ci siano particolari uomini da bonus in grado di fornire certezze in ottica Fantacalcio. Criscito dopo aver servito due assist a Marassi ieri è apparso in affanno durante la baraonda di goal messi a segno dai nero-verdi. Lo stesso discorso si potrebbe fare per Romulo o Kouamé, entrambi in grande spolvero a Genova, ma anonimi a Reggio Emilia.
"Piatek ha messo in mostra una certa dose di opportunismo fin dalle prima uscite stagionali. In queste partite ha dimostrato di saper coniugare cinismo sotto-porta e una certa dose di scaltrezza nell'approfittare degli errori delle retroguardie avversarie, fondamentale per sopravvivere ai tatticismi della Serie A.
"Chi ha lanciato i segnali maggiormente positivi, oltre al polacco, è stato Goran Pandev. Per Ballardini è imprescindibile e secondo il tecnico ha "qualità non comuni". Effettivamente, nonostante le primavere, è uno degli ingranaggi più importanti nella mole di gioco dei rossoblu. Contro il Sassuolo è andato in goal, mentre a Genova è stato il faro della squadra. Non è esattamente un uomo da bonus, ma da lui ci si possono aspettare tante presenze e dei goal sporadici.
"Altri guizzi interessanti possono arrivare da Favilli, autore di un assist nella serata di ieri, rientrato dall'infortunio che lo aveva escluso per l'esordio a Marassi. Può scalare le gerarchie nel tempo e lavorare in coabitazione con Piatek.
"A sorpresa sotto accusa troviamo la difesa genoana. Il cardine della salvezza della stagione precedente sembra appannato e manca la solidità proposta nella seconda parte dello scorso campionato. Forse la mancanza di Sandro - al rientro dopo la sosta - potrebbe essere stata un fattore. Ma comunque, in attesa di segnali positivi da Spolli, Zukanovic e Biraschi si possono evitare tutti e tre per i prossimi impegni con Bologna e Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA