consigli fantacalcio

Focus on: William Vainqueur è della Roma

Redazione

Vainqueur alla Roma: centrocampista da fantacalcio?

William Vainqueur è l'ultimo acquisto della Roma ed un nuovo centrocampista da seguire per il fantacalcio. L'ennesimo colpo "last minute" messo a segno da Walter Sabatini va a rinforzare la mediana giallorossa dopo la partenza in prestito di Leandro Paredes, direzione Empoli.

William Vainqueur arriva alla Roma

Nato il 19 Novembre 1988 a  Neuilly-sur-Marneno, è cresciuto nelle giovanili del Nantes. Nel 2005 esordisce in prima squadra per poi trasferirsi allo Standard Liegi. Nel 2014 viene ingaggiato dalla Dinamo Mosca fino alla cessione alla Roma negli ultimi giorni di mercato. Una carriera di tutto rispetto, corredata anche da una trafila nelle nazionali giovanili francesi sino all'Under-21. Regista eclettico e molto dinamico, è in grado di destreggiarsi in diversi moduli ma soprattutto nel centrocampo a 3. Dotato di buon palleggio e di una discreta visione di gioco, il tiro di potenza rimane la specialità della casa anche se in carriera è riuscito a mettere a segno soltanto 7 reti.

William ed il fantacalcio

Titolarità: Discreto

Salute: Discreto

Bonus: Discreto

No Malus: Buono

Lega a 8: 8°

Lega a 10: 8°

Pochi bonus e sicuramente poche presenze. La concorrenza a centrocampo nella Roma è micidiale. La selezione naturale da parte di Rudi Garcia lo metterà dietro nelle gerarchie. Da regista basso avrà sicuramente davanti De Rossi e Keità; qualora De Rossi venga arretrato in difesa in casi sporadici, avrà davanti a se una colonna come Keità da superare, quindi al netto di infortuni nel ruolo, avrà poche chance di giocare. La sua scarsa predisposizione al bonus ne abbassa ancora di più l'appetibilità quindi non soffermatevi sulla "V" di Vanquieur.