- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
consigli fantacalcio
"Calciatore austriaco ma di chiare origini slave. Nato in Serbia e trasferitosi giovanissimo in Austria, assieme alla famiglia, per sfuggire alla guerra nei Balcani. A 28 anni Zlatko si è imposto come un punto di forza del suo club (i tedeschi del Werder Brema) dopo aver fatto la giusta trafila in varie squadre della Bundesliga austriaca. La sua abilità nella battuta dei calci di punizione lo apparenta ad un altro artista del calcio piazzato: Miralem Pjanić.
"Giocatore che può ricoprire diversi ruoli: trequartista (il suo ruolo naturale), esterno offensivo, mezzala, centrale di centrocampo e pure da regista davanti la difesa. Praticamente Junuzović è in grado di fare ogni ruolo dalla difesa in avanti. Buona forza fisica, non corre molto, ma non si risparmia mai. Dotato di una buona tecnica, oltre ad avere un'ottima visione di gioco e precisione nei passaggi, sa essere prezioso sia in fase di possesso palla che di finalizzazione.
La caratteristica che più spicca è la sua abilità nei calci piazzati. Tiratore eccellente che fa valere la sua eccellente tecnica nella battuta dei calci d'angolo e, soprattutto, dei calci di punizione.
"Sempre presente nelle gare di qualificazione, il centrocampista del Werder Brema può rivelarsi un ottimo acquisto a livello fantacalcistico, specie per chi è alla ricerca di un elemento che riesca a portare in dote assist e gol. Questo è Junuzović, e questo oggi fa la differenza nell'Austria. Il tecnico Koller ha voluto costruire il suo undici partendo da lui, dalla sua intelligenza tattica, e per questo lo ha scelto come trequartista dietro alla punta con licenza di inserirsi in area avversaria. Testa alta, idee lucide e tanta voglia di vincere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA