"Sabato 7 luglio alle 20:00 (ora italiana) si affronteranno Russia e Croazia, nel match ad eliminazione diretta che consentirà alla vincente di approdare alle semifinali di Russia 2018. Match che vede in campo due squadre rivelazione di questo mondiale. Da un lato, ci saranno i padroni di casa della competizione, vale a dire la Nazionale russa che è stata capace nell'ottavo di finale di eliminare la favorita Spagna ai calci di rigore. Dall'altro lato invece, si troverà la squadra guidata da Zlatko Dalic, che negli ottavi di finale si è sbarazzata sempre ai calci di rigore della Danimarca grazie alle parate del suo portiere Subasic nei tiri dagli undici metri.
consigli fantacalcio
Fantamondiale Russia 2018: scheda quarti Russia – Croazia
Analizziamo in ottica fantacalcio il match dei quarti di finale tra Russia e Croazia
RUSSIA - CROAZIA: LE PROBABILI FORMAZIONI
"Russia (3-5-1-1): Akinfeev; Kudryashov, Kutepov, Sergei Ignashevich; Fernandes, Samedov, Zobnin, Kuzyaev, Zhirkov; Golovin; Dzyuba
A disposizione: Lunyon, Gabulov, Smolnikov, Granat, Semyonov, Dzagoev, Al. Miranchuk, Yerokhin, Cheryshev, Gazinsky, Smolov.
Allenatore: Tabarez.
"Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Pivaric; Brozovic, Rakitic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic.
A disposizione: Kalinic L., Livakovic, Corluka, Strinic, Jedvaj, Caleta-Car, Kovacic, Badelj, Bradaric, Kramaric, Pjaca
Allenatore: Dalic
"Russia: Kuzyaev 70% - Dzagoev 30%; Dyzuba 70% - Smolov 30%
"Croazia: Pivaric 70% - Strinic 30%; Rebic 80% - Kramaric 20%
"Golovin (Russia): il centrocampista russo è stato autore fino ad ora di prova sempre sopra la sufficienza per la sua nazionale. Giocherà in posizione avanzata e questo fatto gli permetterà di essere ancora più decisivo per la sua squadra.
"Mandzukic (Croazia): perno offensivo della nazionale croata, ha trovato il gol nella difficile partita contro la Danimarca. Sempre vicino alla rete anche nelle partite precedenti, ha la possibilità di incrementare il suo score personale al Mondiale.
"Kuzyaev (Russia): titolare quasi a sorpresa in questa partita potrebbe fare fatica contro il trio formato da Modric - Rakitic - Brozovic che si sta dimostrando uno dei migliori reparti di centrocampo di questo Mondiale, se non il migliore.
Pivaric (Croazia): dovrebbe essere titolare anche se il ballottaggio con Strinic non lo rassicura. Potrebbe faticare vista la non perfetta condizione fisica, ma vorrà dimostrare comunque il suo valore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA