FANTACALCIO, I CONSIGLIATI PER I QUARTI IN QATAR

FantaMondiale, i consigliati per i quarti: Mbappè può dominare ancora, bene anche Dumfries

Mario Ruggiero

Gli otto consigliati per i quarti di finale in Qatar2022 selezionati dalla redazione di Fantamagazine.com

Alle 16 ritorna il Mondiale in Qatar con Croazia - Brasile che apre il programma dei quarti. Le altre sfide sono Olanda - Argentina, Marocco - Portogallo e Inghilterra - Francia. Tra queste otto ci sarà la vincitrice della Coppa del Mondo. Andiamo a vedere chi può essere schierato in queste quattro gare.

FANTAMONDIALE, I CONSIGLIATI PER I QUARTI: MBAPPE' PUO' DOMINARE ANCORA, BENE ANCHE DUMFRIES

PORTIERI

CERTEZZA: Adriens Noppert (Olanda - Argentina)

Fa specie inserirlo come 'certezza', soprattutto se l'avversario di turno è l'Argentina. Ma ci aspettiamo una gara ruvida, con poche occasioni e che potrebbe anche prolungarsi oltre i canonici novanta minuti. Il rendimento del più alto calciatore del Mondiale, ad oggi, è stato esemplare, quasi senza sbavature nonostante la scarsa esperienza avuta con gli Orange (ha esordito proprio in Qatar).

SCOMMESSA: Yassine Bounou (Marocco - Portogallo)

Le chance di qualificazione del Marocco passano ancora dai suoi guantoni. Perfetto contro la Spagna, sia nei 120 minuti che nei calci di rigore, è entrato in modalità 'God'. Bruno Fernandes e compagnia sono avvisati.

DIFENSORI

CERTEZZA: Denzel Dumfries (Olanda - Argentina)

Dopo il 'letargo' nei gironi, il laterale nerazzurro ha sprigionato tutta la sua qualità contro gli Stati Uniti. Risultato: un gol e due assist, segno delle sue grandi qualità. Contro l'Argentina sarà una gara spigolosa, ma la sua energia può essere un fattore, anche perché sul lato mancino l'Argentina ha palesato qualche difficoltà.

SCOMMESSA: Josko Gvardiol (Croazia - Brasile)

Retrocesso a 'scommessa' semplicemente perché avrà di fronte l'attacco brasiliano, autore di grandi giocate contro la Corea del Sud. Ma il Mondiale di Gvardiol è stato di assoluto livello finora, con prestazioni al limite della perfezione. E occhio ai calci piazzati a favore dei balcanici.

CENTROCAMPISTI

CERTEZZA:  Jude Bellingham (Inghilterra - Francia)

Tra i giovani più interessanti del Mondiale, gioca da veterano consumato e può farsi trovare pronto anche in zona offensiva. Avrà contro una delle migliori formazioni del Mondiale, ma il coraggio e la personalità non gli mancano.

SCOMMESSA: Enzo Fernandez (Olanda - Argentina)

Il motore dell'Argentina. Da quando è entrato in campo con regolarità ha riequilibrato la formazione sudamericana. E, occhio, ai suoi inserimenti senza palla. Ha una discreta botta dalla distanza e può trovare, ancora una volta, il bonus inaspettato.

ATTACCANTI

CERTEZZA: Kylian Mbappè (Inghilterra - Francia)

Capocannoniere del Mondiale con largo margine, Mbappè può dominare ancora sebbene la difesa inglese abbia fatto, finora, discretamente bene. Impossibile, quindi, non consigliarlo. Ad ora è l'MVP del Mondiale. Quando si accende son dolori per le difese avversarie.

SCOMMESSA: Hakim Ziyech (Marocco - Portogallo)

Il Marocco è senza dubbio la sorpresa del Mondiale in Qatar. Dopo aver superato il Belgio nel girone (e anche la Croazia, dato che i nordafricani sono arrivati primi nel loro raggruppamento, ndr) e Spagna agli ottavi, i Leoni dell'Atlante vogliono confermarsi 'ammazza-europee' cercando di sbriciolare il sogno Mondiale di Ronaldo e compagni. Per raggiungere lo scopo, gli uomini di Regragui si affidano alle qualità di Ziyech, calciatore dalle grande tecnica e che può inventarsi la giocata decisiva in qualsiasi momento.